13.9 C
Belluno
domenica, Marzo 7, 2021
Home Prima Pagina Terminati i lavori alla Residenza sanitaria assistenziale di Cusighe, finanziati con il...

Terminati i lavori alla Residenza sanitaria assistenziale di Cusighe, finanziati con il patrimonio della Fondazione “Humanitas”

ulss 1A meno di un anno dall’annuncio ufficiale da parte del Presidente della Fondazione Humanitas, Renzo Zampieri, di scioglimento della Fondazione e di devoluzione di parte del suo patrimonio all’ULSS 1 sono terminati i lavori alla Residenza sanitaria assistenziale di Cusighe, alla quale i fondi erano destinati.
Si tratta di 200 mila euro (2/3 del capitale versato dalla fondazione al Comitato d’Intesa e da questo trasferiti a ULSS e Conferenza dei Sindaci), per sistemare la Residenza Sanitaria Assistenziale per persone con disabilità di Cusighe.
La somma è stata utilizzata dall’Associazione “Raggio di Sole”, destinataria della donazione, in quanto soggetto della Comunità, formalmente costituito in rappresentanza di famiglie e utenti del Centro per realizzare diversi interventi, tra i quali, principalmente, l’effettuazione della manutenzione sul manto di copertura e sulle pareti dei fabbricati nonché il rifacimento della copertura dell’ingresso principale della struttura.
Grande soddisfazione viene espressa da tutte le parti coinvolte nel progetto per il risultato raggiunto, grazie al fatto che, ancora una volta, istituzioni e volontariato, si sono impegnate in modo coordinato ed integrato per un obiettivo comune.

Share
- Advertisment -

Popolari

WinteRace 2021: Al via la seconda e ultima giornata di gara

Cortina d’Ampezzo, 6 marzo 2021: È partita questa mattina alle ore 9.00 da Corso Italia la seconda e ultima tappa della WinteRace. Una giornata...

Crisi Italia Wanbao Acc Mel e ex Embraco di Riva. Lettera aperta dei sindaci ai politici

Dopo la mobilitazione degli ultimi giorni e con la forte preoccupazione per la crescente tensione sociale che potrebbero innescarsi nelle prossime settimane, nella giornata...

Gli interventi in montagna del Soccorso alpino

Belluno, 06 - 03 - 21  Attorno alle 14 personale del Soccorso alpino della Val di Zoldo è intervenuto in supporto agli impiantisti lungo...

Cento anni. La vita straordinaria del generale Lorenzo Cappello

Se è vero che i cavalli di razza si vedono alla partenza, non può sfuggire l’impresa a soli 10 anni, nel 1931, di un...
Share