13.9 C
Belluno
venerdì, Luglio 19, 2024
HomeCronaca/PoliticaAccordo pre-elettorale Bard centro sinistra. Dellai: "Recuperare la dimensione elettiva della provincia"

Accordo pre-elettorale Bard centro sinistra. Dellai: “Recuperare la dimensione elettiva della provincia”

Lorenzo Dellai
Lorenzo Dellai

“Come era ampiamente prevedibile e come con grande coerenza il Movimento Bard ha da sempre denunciato, il processo di desertificazione istituzionale del Bellunese procede con passo spedito. La logica degli standard quantitativi senza alcuna mediazione con le caratteristiche peculiari del territorio sta inesorabilmente accentrando sui centri di riferimento della pianura servizi e strutture pubbliche”.

Lo dichiara in una nota l’onorevole Lorenzo Dellai, presidente del Gruppo Parlamentare “Per l’Italia-Centro Democratico” alla Camera.

“Diventa oltremodo urgente dare un segnale che vada in controtendenza – prosegue Dellai –  Il disegno di legge n. 3096, presentato a seguito dell’accordo pre-elettorale tra BARD e centro sinistra, può costituire uno di questi segnali importanti: recuperare la dimensione elettiva e unitaria della Provincia è infatti la premessa necessaria per un successivo percorso di autogoverno e di sinergia con i territori dolomitici confinanti. Per questa ragione – in qualità di cofirmatario della proposta di legge – ho rinnovato formalmente oggi al Presidente della prima commissione legislativa della Camera la richiesta di immediato inserimento del punto all’ordine del giorno.

Non voglio neppure considerare l’eventualità che gli impegni pubblicamente assunti siano disattesi”.

- Advertisment -

Popolari