Per la prima volta a Belluno mercoledì 9 settembre dalle 19 alle 23 l’enrosadira, il fenomeno per cui le cime delle Dolomiti assumono un colore rosa al tramonto, potrà essere ammirata brindando in terrazza Astor con un buon calice di vino rosato in occasione di “Rosé per una sera”. Si tratta della prima edizione di un wine tasting proposto dall’Associazione Italiana Sommelier di Belluno in collaborazione con la Bottega Astor, d’accordo sull’obiettivo comune di divulgare la conoscenza dei vini di tutta Italia.
“Abbiamo scelto il rosè perché è un vino intrigante che ha una propria identità sia nell’aspetto gustativo che nel colore” sottolinea Tiziano Nesello responsabile eventi AIS Belluno, organizzatore di rosè per una sera assieme a Luca Bergamin responsabile della Bottega Astor. “Il vino rosè non è ottenuto da una miscela di vini bianchi e vini rossi, come è solito e sbagliato pensare. La sua produzione avviene con specifiche tecniche di cantina con il chiaro intento dell’enologo di ottenere un vino dal colore rosato. E’ dunque un vino da scoprire e Rosé per una sera è l’occasione giusta per conoscere le sue qualità assieme ai sommelier AIS e ai produttori. Si degusteranno 20 etichette di rosè, bollicine e vini fermi, provenienti dalle migliori cantine italiane e francesi. E’ nelle nostre intenzioni che l’evento si possa ripetere ogni estate proponendo di volta in volta nuove etichette e nuovi produttori”.
Rosa il tramonto, rosè il vino, non poteva mancare il dress cose rosè; lo staff Astor invita i partecipanti a indossare un abito oppure un particolare di colore rosa. L’interpretazione giudicata migliore dallo staff Astor sarà premiata con un omaggio. La serata sarà allietata dalla musica dal vivo del giovane 24enne pianista e compositore bellunese Paolo Fornasier.
Degustazione completa di 20 Rosè 30,00 Euro.
Degustazione selezionata di 10 Rosè 18,00 Euro.
Informazioni e prenotazioni: 348 82 43 841 foodcafe@astorbelluno.it