13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiRitorna la seconda edizione di GialloSerravalle, una giornata dedicata al giallo italiano....

Ritorna la seconda edizione di GialloSerravalle, una giornata dedicata al giallo italiano. Domenica alle 16.30 al Castrum di Serravalle (Vittorio Veneto)

Festival serravalleRitorna la seconda edizione di GialloSerravalle, una giornata dedicata al giallo italiano a cui “Non esserci è un delitto”. Interverranno domenica 28 giugno dalle ore 16.30 il trevigiano Gian Domenico Mazzocato e Umberto Matino per La letteratura gialla in Veneto invece Gabriella Genisi, Veit Heinichen, Roberto Riccardi e Matteo Strukul saranno i protagonisti de La nuova generazione del romanzo noir.
Seconda edizione anche per Serravalleletteratur@ a cura di Arabella Bertola e Alessandro Cinquegrani. Domenica 5 luglio gli scrittori veneti Antonio Bortoluzzi, Matteo Righetto, Paolo Zardi (candidato al premio Strega), Romolo Bugaro, Mauro Covacich (anche lui candidato al Premio Strega), Francesco Maino e Massimo Rizzante si confronteranno sulla realtà che ci circonda, sul Veneto che sta cambiando identità, sulla crisi socio-economica della nostra regione.

Il Festival di Serravalle presenta una formula inedita tra gli eventi culturali del Veneto in cui le arti si mescolano e si fondono seguendo percorsi di contaminazione, di confronto e di provocazione. Il nuovo festival rappresenta il futuro, porta una ventata di innovazione e modernità in un contesto di grande importanza storica e artistica.

________________________________
Il Festival di Serravalle – Teatro al Castello, sotto la direzione artistica di Luisa Baldi e con il sostegno della Regione del Veneto, RetEventi 2015 della Provincia di Treviso, la Città di Vittorio Veneto e Fondazione Antonveneta giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione con una crescente risonanza di pubblico e di critica, divenuto ormai un punto fermo nel panorama teatrale italiano. Si svolge da sempre all’interno del giardino del Castrum di Serravalle, una fortezza medievale circondata da mura merlate che è al centro dell’antico borgo di Serravalle e domina la città di Vittorio Veneto.

Negli anni al  Festival hanno partecipato i più importanti attori del teatro italiano: da Giorgio Albertazzi a Gabriele Lavia, da Antonio Salines a Beppe Barra, da Silvio Orlando a Natalino Balasso, da Ugo Pagliai a Carlo Simoni, da Monica Guerritore a Ottavia Fusco, da Mariangela D’Abbraccio a Debora Caprioglio, da Elisabetta Pozzi a Ivana Monti, ecc.
Per ulteriori informazioni   www.serravallefestival.it

- Advertisment -

Popolari