13.9 C
Belluno
venerdì, Giugno 21, 2024
HomePausa CaffèDomenica torna la camminata da Longarone a Soverzene. Quinta edizione della passeggiata per...

Domenica torna la camminata da Longarone a Soverzene. Quinta edizione della passeggiata per tutti tra ambiente e riflessione sul mondo del lavoro

Quinta edizione della manifestazione “In cammino con i lavoratori” da Longarone a Soverzene in programma per domenica 3 maggio.

pedonata bolagoL’evento è organizzato dalle Acli provinciali, con il supporto dell’Unione sportiva Acli del Veneto, comuni e parrocchie di Longarone e Soverzene, parrocchia di Fortogna e il circolo culturale di Soverzene, all’interno del progetto “camminata della salute: vivere in movimento per vivere in buona salute” di Expo Milano 2015, progetto a cui aderisce l’Unione Sportiva Acli nazionale. Confermato quindi l’abbinamento di momenti di escursione ambientale con riflessioni religiose e sul tema del lavoro legate alle festività del 1 maggio.

Come di consueto la camminata prevede un percorso molto accessibile di 12 km, lungo la tappa 26 del cammino delle Dolomiti, consigliato anche a bambini a anziani, con ritrovo per la partenza alle 7.45 davanti alla chiesa di Longarone. Il tragitto prevede una tappa a Faè e al cimitero delle vittime di Fortogna dove si terrà un momento di preghiera e riflessione alle 10. Dopo una vista al centro storico di Fortogna, alle 12.15 è previsto l’arrivo alle strutture del parco di Soverzene dove ci sarà un pranzo al sacco autogestito. A conclusione momento di preghiera e visita alla grotta dedicata alla madonna di Lourdes di Soverzene. Per gli escursionisti più esperti è possibile inoltre il ritorno a Longarone a piedi attraverso i sentieri di Dogna e Provagna, portando il percorso totale a 22km. Per informazioni contattare gli organizzatori ai numeri 3291531161 o 3334305038.

- Advertisment -

Popolari