“Grazie dottor Costola, è anche grazie al suo lavoro e alla sua lungimiranza che oggi il Suem 118 del Veneto è una vera e propria rete salvavita che, per la sua eccellenza, è apprezzata e studiata anche in campo internazionale”.
Con queste parole il presidente della Regione del Veneto esprime il suo cordoglio per la morte del dottor Angelo Costola, già primario del Suem 118 di Pieve di Cadore e fondatore del servizio nell’area montana bellunese.
“L’operato di Costola – aggiunge il Governatore – rimarrà nella storia della sanità veneta e del suo sistema di urgenza-emergenza. La sua intuizione, unita a quella dei colleghi di Verona, da anni vola nei cieli del Veneto per andare dove c’è da salvare una vita, e in ogni vita salvata c’è un pizzico di questo grande uomo della sanità veneta”.
