13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaNomina di Michela Possamai a dirigente Ust. Reolon: "Per la prima volta...

Nomina di Michela Possamai a dirigente Ust. Reolon: “Per la prima volta dopo 10 anni di reggenze un dirigente che si occupi solo di Belluno”

Sergio Reolon
Sergio Reolon

«E’ importante sapere che nella nostra provincia ci sono energie nuove».  Così Sergio Reolon, Consigliere Regionale PD, commenta la nomina di Michela Possamai a dirigente dell’Ust di Belluno.

«Il fatto che, per la prima volta, dopo ben più di dieci anni di nomine a scavalco e reggenze, sia stato scelto un dirigente che si occupi solo di Belluno è una grande soddisfazione: si tratta di un segnale importante, e non solo per il mondo della scuola».

E sulla questione del futuro dell’Ust di Belluno (i cui lavoratori poche settimane fa avevano avanzato una richiesta di aiuto) Sergio Reolon afferma:

«E’ fondamentale che siano garantiti i servizi dell’Ufficio Scolastico anche con i distacchi necessari per permetterne l’effettiva operatività: non bastano le mura e una targa per fare funzionare un ufficio; servono le persone, serve chi ci lavora, servono le competenze. E serve poter prendere delle decisioni anche di lungo termine.

La nostra provincia sa benissimo cos’è il rischio di essere considerati sempre la periferia della pianura: quella della scuola è una delle questioni più delicate e strategiche per il nostro futuro».

«Auguro di cuore a Michela Possamai – conclude Reolon – un buon lavoro».

- Advertisment -

Popolari