13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaCol Cavalier. Matteo Toscani. "Hanno vinto i bellunesi. Il lavoro di noi...

Col Cavalier. Matteo Toscani. “Hanno vinto i bellunesi. Il lavoro di noi tutti ha costretto la Giunta del Veneto a rimediare”

Matteo Toscani«Non posso che essere soddisfatto della ripresa dei lavori presso il cantiere di Col Cavalier: abbiamo costretto la Giunta del Veneto a rimediare a un errore che mai si era visto prima in tema di opere pubbliche». Così Matteo Toscani, candidato per la lista Tosi Presidente, che commenta l’annuncio di questa mattina da parte di Veneto Strade.

«Abbiamo fatto tutti la nostra parte, tecnici e politici, e così l’intero Bellunese esce vincitore nei confronti di una Regione Veneto che si era “scordata” di noi». Matteo Toscani plaude alla ripresa dei lavori presso Col Cavalier, prevista per lunedì prossimo: «Abbiamo corso un grosso rischio, in cui a pagare sarebbero stati i cittadini, i turisti, ma soprattutto le imprese impegnate nell’opera e dunque i lavoratori. Ecco perchè credo che, alla volta dell’inaugurazione della variante, sia doveroso che a tagliare il nastro non siano i politici, bensì le maestranze. Gli uomini che si sono impegnati per realizzare l’opera devono avere il giusto riconoscimento, perchè – senza di loro – niente si sarà compiuto».
«Resta il rammarico per quanto accaduto, segno inconfutabile che un’altra assenza bellunese a palazzo Balbi, nella prossima legislatura regionale non è in alcun modo accettabile – ha concluso Toscani – . Ringrazio Veneto Strade e Silvano Vernizzi che – a fronte di una promessa – da dirigente serio quale è, si assume con il proprio Consiglio di Amministrazione la responsabilità di far ripartire i lavori».

- Advertisment -

Popolari