“Prima che qualcuno me lo faccia notare, lo ammetto: non sono un vero fotografo. Non più di quanto possa dichiararmi saldatore, anche se qualche saldatura l’ho fatta, o scrittore, anche se qualcosa… se non altro la lista della spesa… mi è capitato di scrivere. Sono e mi dichiaro un fotoamatore, come ce ne sono tanti in questa nostra società che ha messo l’immagine al centro del vivere comune”.
Silvano Fantini è un fotoamatore vero, con emozioni da trasmettere e sempre alla ricerca di una realtà da raccontare e trasformare in immagini. Socio dell’Associazione Fotoscriba di Belluno, Silfan (nome d’arte) è pronto per la prima esposizione personale che verrà inaugurata venerdi 10 aprile alle ore 18:00 presso il Bar San Martino nel centro storico bellunese.
Un’esposizione, sottolinea l’autore, non una mostra! “Non amo apparire in prima persona, ma il caso ha messo insieme alcune persone e si sono prodotte alcune situazioni che nell’insieme mi hanno portato alla realizzazione di questo strano gioco espositivo”, racconta Fantini che prosegue, “Per questo sono sicuro che non mancheranno le osservazioni e le critiche al mio lavoro, ma ben vengano. Ciò mi consentirà di farne tesoro e, se possibile, di fare nel prossimo futuro, un passo avanti”.
