13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiGli scatti di Silvano Fantini, venerdì ore 18 al Bar San Martino...

Gli scatti di Silvano Fantini, venerdì ore 18 al Bar San Martino di Belluno

“Prima che qualcuno me lo faccia notare, lo ammetto: non sono un vero fotografo. Non più di quanto possa dichiararmi saldatore, anche se qualche saldatura l’ho fatta, o scrittore, anche se qualcosa… se non altro la lista della spesa… mi è capitato di scrivere. Sono e mi dichiaro un fotoamatore, come ce ne sono tanti in questa nostra società che ha messo l’immagine al centro del vivere comune”.

Silvano Fantini è un fotoamatore vero, con emozioni da trasmettere e sempre alla ricerca di una realtà da raccontare e trasformare in immagini. Socio dell’Associazione Fotoscriba di Belluno, Silfan (nome d’arte) è pronto per la prima esposizione personale che verrà inaugurata venerdi 10 aprile alle ore 18:00 presso il Bar San Martino nel centro storico bellunese.

Un’esposizione, sottolinea l’autore, non una mostra! “Non amo apparire in prima persona, ma il caso ha messo insieme alcune persone e si sono prodotte alcune situazioni che nell’insieme mi hanno portato alla realizzazione di questo strano gioco espositivo”, racconta Fantini che prosegue, “Per questo sono sicuro che non mancheranno le osservazioni e le critiche al mio lavoro, ma ben vengano. Ciò mi consentirà di farne tesoro e, se possibile, di fare nel prossimo futuro, un passo avanti”.

- Advertisment -

Popolari