13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 20, 2024
HomeLettere OpinioniApprovato oggi a palazzo Ferro-Fini l'emendamento Toscani-Bond che assegna 2 milioni di...

Approvato oggi a palazzo Ferro-Fini l’emendamento Toscani-Bond che assegna 2 milioni di euro per la viabilità bellunese

Palazzo Ferro-Fini sede del Consiglio regionale
Palazzo Ferro-Fini sede del Consiglio regionale

Inserito oggi in Bilancio l’emendamento a firma Dario Bond e Matteo Toscani, che stanzia due milioni di euro per la viabilità nel Bellunese. Così i due consiglieri regionali del territorio: “Si tratta di un segnale tangibile di quanto era già stato previsto dalla Legge 25 dello scorso anno, che prevede maggiore autonomia per la provincia montana”.
“Da palazzo Ferro-Fini è arrivato un segnale chiaro e tangibile nell’ottica di dare maggiore autonomia al Bellunese.

Ora è chiaro che la seconda parte spetta alla Giunta di Palazzo Balbi, che deve dare applicazione a tutte le materie delegate per il Bellunese, cioè quelle che andranno gestite da Provincia e Comuni, con le relative risorse – hanno detto Toscani e Bond – . Va sottolineato come – a tutt’oggi – gli unici segnali concreti per la nostra terra siano giunti dal Consiglio regionale del Veneto e non certo dal Governo nazionale e dai suoi Ministri e sottosegretari, che dovevano garantire copertura per la manutenzione delle strade e non hanno fatto arrivare nemmeno un euro, in tutto questo tempo”.
“E’ un inizio per riuscire attivare appieno la legge 25 sull’autonomia bellunese, come da nostra intenzione – spiega l’assessore di comparto, Roberto Ciambetti – . Nonostante le difficoltà di bilancio in cui ci si muove, con i continui tagli ai trasferimenti statali, quello di oggi è comunque un primo passo concreto in un cammino intrapreso dalla nostra Regione”.

- Advertisment -

Popolari