13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 20, 2024
HomeCronaca/PoliticaTra le vittime del volo della Germanwings anche Gabriela Maumus, oriunda bellunese

Tra le vittime del volo della Germanwings anche Gabriela Maumus, oriunda bellunese

Gabriela Maumus
Gabriela Maumus

La notizia è arrivata da poche ore presso gli uffici dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Nella tragedia del volo A320 della Germanwings, schiantatosi il 24 marzo nel massiccio francese Trois Evechés, era presente anche un’oriunda bellunese, Gabriela Maumus. Il suo bisnonno, Umberto Carelle, era partito da Alano di Piave nel 1925 per cercare fortuna a Buenos Aires. Assieme alla moglie partì anche la figlia Imelda nata nel 1920 proprio in questo Comune della provincia di Belluno.

Gabriela aveva 28 anni e assieme a lei ha perso la vita anche il suo ragazzo, Sebastiano Greco. Da tempo stavano facendo un viaggio in diversi paesi europei. Da Roma erano andati a Barcellona e da lì volevano recarsi in Germania.

Gabriela era una musicista e faceva parte del gruppo “Shoegaze y dream pop Asalto al Parque Zoológico”. Un quintetto che sta avendo un grande successo nello scenario musicale argentino.

«Siamo davvero scossi da questa notizia – il commento del presidente ABM Oscar De Bona – ricordo ancora l’incontro che feci nel 2012, ad Alano di Piave, con sua mamma Angela e suo zio Rodolfo».

Nel prossimo numero di “Bellunesi nel Mondo” non mancherà un approfondimento in merito a questa dolosa notizia che coinvolge anche la provincia di Belluno e tutta la famiglia dei Bellunesi nel Mondo.

- Advertisment -

Popolari