13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024

Cerco lavoro

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro.

 
COMUNE DI BELLUNO
Selezione per titoli per la formazione dell’Albo dei rilevatori per le indagini statistiche, sulla base dei requisiti soggettivi e dei criteri di selezione specificati nel presente avviso.
Requisiti specifici: età non inferiore agli anni 18; • titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore o titolo di studio equiparato; • disponibilità agli spostamenti per raggiungere i domicili delle famiglie da intervistare e di altri soggetti individuati nel campione;
Costituiscono titolo preferenziale: precedenti esperienze lavorative nella effettuazione delle interviste realizzate con tecnica faccia a faccia; • precedenti esperienze lavorative e/o personali che evidenzino competenze relazionali di assistenza e di servizio; • precedenti esperienze di lavoro o formative inerenti indagini statistiche; • capacità comunicative • assunzione e mantenimento dell’impegno; • disponibilità alla collaborazione • conoscenza e capacità d’uso dei più diffusi strumenti informatici; • l’impiego, nel caso sia possibile, dei mediatori culturali che per l’oggetto specifico dell’indagine potrebbero presentare la professionalità più adeguata alla rilevazione.
Scadenza: pubblicazione in Albo pretorio on line dal 30 aprile 2015

ULSS N. 1 BELLUNO
Avviso pubblico, per titoli e prova teorica, indetto per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni a tempo determinato di operatori socio-sanitari.
Requisiti specifici: possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario ci cui al’accordo Conferenza Stato Regioni del 22.02.2001, recepito dalla Regione veneto con L. R. 20/2011, o titolo equipollente.
Scadenza: 11 aprile 2015 (vedi bando per i dettagli).

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 18° corso biennale (2015 – 2017) di 141 Allievi Marescialli dell’Esercito, 34 Allievi Marescialli della Marina Militare – di cui 28 per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 6 per il Corpo delle Capitanerie di Porto – e 72 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare.
Requisiti: vedi bando
Scadenza: 9 aprile 2015
Scarica il bando: https://concorsi.difesa.it/default.aspx

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, e i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco: scaduto
3° blocco: 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi
4° blocco: 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: chiedere all’informagiovani
MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE
Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 20 (venti) Sottotenenti di Vascello in servizio permanente nel ruolo normale dei Corpi della Marina Militare. Anno 2015. (15E00945)
Requisiti: vedi bando
Scadenza: 9 aprile 2015
Scarica il bando: https://concorsi.difesa.it/default.aspx
CONCORSI NAZIONALI

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un bando di concorso volto alla selezione di 29.972 giovani che non abbiano superato i 28 anni di età.
– Bando nazionale, n. 18.793 posti, di cui 18.109 in Italia, 680 all’estero e 4 per un progetto finanziato dall’ente Fondo Edifici di Culto – FEC;
– Bando Abruzzo, n. 233 posti;
– Bando Basilicata, n. 157 posti;
– Bando Calabria, n. 332 posti;
– Bando Campania, n. 1.526 posti;
– Bando Emilia Romagna, n. 770 posti;
– Bando Friuli Venezia Giulia, n. 212 posti;
– Bando Lazio, n. 876 posti;
– Bando Liguria, n. 223 posti;
– Bando Lombardia, n. 1.530 posti;
– Bando Marche, n. 268 posti;
– Bando Molise, n. 111 posti;
– Bando Piemonte, n. 654 posti;
– Bando Provincia Autonoma di Bolzano, n. 71 posti;
– Bando Provincia Autonoma di Trento, n. 132 posti;
– Bando Puglia, n. 562 posti;
– Bando Sardegna, n. 440 posti;
– Bando Sicilia, n. 1.600 posti;
– Bando Toscana, n. 648 posti;
– Bando Umbria, n. 137 posti;
– Bando Valle d’Aosta, n. 12 posti;
– Bando Veneto, n. 685 posti.
Scadenza: entro le ore 14 del 16 aprile 2015
FORMEZ PA – RIPAM
Bando di selezione finalizzato al reclutamento di personale di ruolo, di Categoria A-F1 o area III-F1, da impiegare, con mansioni di Funzionario, nell’ambito del progetto Ripam – Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni. Nello specifico, il concorso per Funzionari mira alla copertura di 120 posti di lavoro nei Ministeri dell’Economia, del Lavoro, dello Sviluppo Economico, dell’Istruzione, dei trasporti, dell’Interno e dei Beni Culturali, e presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Agenzia per la Coesione Territoriale.
Requisiti specifici: laurea specialistica o magistrale, o diploma di laurea, conseguiti con votazione non inferiore a 105 / 110, in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Scienze Economico Aziendali, Finanza, Ingegneria Gestionale, Scienze delle Pubblica Amministrazione, Studi Europei, Ingegneria Civile o Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Architettura, Urbanistica, Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, Ingegneria dei Sistemi Edilizi, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Informatica, Ingegneria Informatica, Statistica, Ingegneria Elettronica o Scienze Statistiche, Attuariali e Finanziarie, oppure titoli di studio equipollenti, a seconda del profilo per il quale si intende concorrere e secondo quanto dettagliatamente indicato nell’avviso di selezione.
Scadenza: 15 aprile 2015

MINISTERO DELLA DIFESA
Bando per 3 concorsi per Docenti, finalizzati all’assegnazione di cattedre di insegnamento presso la Scuola Navale Militare “F. Morosini” di Venezia, la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli e la Scuola Militare “Teuliè” di Milano.
SCUOLA NAVALE MILITARE “F. MOROSINI” VENEZIA
– n. 1 cattedra per Matematica e Fisica (classe di concorso A049 – Liceo Classico);
– n. 1 cattedra per Filosofia e Storia (classe di concorso A037 – Liceo Scientifico);
– n. 1 cattedra per Italiano e Latino (classe di concorso A051 – Liceo Scientifico).
SCUOLA MILITARE “NUNZIATELLA” NAPOLI
– n. 1 cattedra per Educazione Fisica (classe di concorso A029).
SCUOLA MILITARE “TEULIE’” MILANO
– n. 1 cattedra per Matematica e Fisica (classe di concorso A049).
Requisiti specifici: possono partecipare ai concorsi per Docenti Scuole Militari 2015 2016p gli insegnanti di ruolo ordinario di istituti di istruzione secondaria di secondo grado del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che hanno superato il periodo di prova per la materia relativa alla cattedra di insegnamento per cui intendono concorrere e per il grado di istituto per il quale saranno messi a disposizione.
Scadenza: 10 aprile 2015
Avvisi di mobilità

ULSS N. 2 FELTRE
Avvisi di mobilità, per titoli e prove, in ambito regionale ed interregionale per:

n. 1 posto di dietista, collaboratore professionale sanitario (cat. D)
n. 3 posti di ostetrica, collaboratore professionale sanitario (cat. D)

Requisiti: da bando secondo le procedure di mobilità
Scadenza: 22 aprile 2015

Avviso di mobilità volontaria in ambito regionale ed interregionale, per titoli e prove, per n. 1 posto di tecnico di neurofisiopatologia, collaboratore professionale sanitario (cat. D).
Requisiti: da bando secondo le procedure di mobilità
Scadenza: 30 aprile 2015

- Advertisment -

Popolari