13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaPulizie di primavera domenica al Parco di Lambioi grazie al Comitato scalette...

Pulizie di primavera domenica al Parco di Lambioi grazie al Comitato scalette Lambioi

Pulizia parco Lambioi 29_03_15 018Si sono ritrovati domenica, come da programma, al Parco Fluviale di Lambioi armati di guanti, rastrelli, pinze e sacchi forniti dal Comune e consegnati dalla Protezione Civile. In quattro gruppi hanno ripulito l’area, che ora è pronta per essere riconsegnata alla popolazione.

Anche quest’anno il Comitato Scalette di Lambioi si è fatto carico della ammirevole iniziativa di manutenzione di questo angolo della nostra città che il Comune ha di recente recuperato.

“Non abbiamo fatto fatica – fanno sapere i volontari che hanno partecipato all’operazione domenicale di pulizia dell’area – perché rimboccarsi le maniche e vedere il risultato è davvero gratificante. Piacevole è stato anche il momento conviviale durante il quale abbiamo avuto la visita del sindaco e con il quale abbiamo avuto modo di confrontarci su alcuni temi che, come cittadini, ci stanno a cuore. Questo bene comune, grazie all’interesse e alla cura di tante persone, ora è frequentato da famiglie, da giovani e anziani. C’è chi organizza una grigliata, chi fa la festa di compleanno del proprio figlio nella zona giochi, chi dopo un giro in bici fa la tappa merenda; chi fa yoga o tai-chi, chi organizza partite di pallavolo, tutti grati di queste opportunità capiscono l’importanza di mantenere la pulizia del luogo. Infatti trascorrere una giornata a due passi dalla città, in mezzo alla natura è più riposante ed economico che affrontare un viaggio nel traffico per raggiungere il mare o la montagna. Noi “Comitato Scalette Lambioi” vorremmo ringraziare l’assessore uscente Luca Salti per l’ascolto e l’aiuto che ci ha dato per il raggiungimento di questo obbiettivo”.

- Advertisment -

Popolari