13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 20, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiConfartigianato Belluno compie 60 anni e festeggia con la Banda di Belluno....

Confartigianato Belluno compie 60 anni e festeggia con la Banda di Belluno. Martedì 24 marzo alle ore 21.00 al Teatro comunale, concerto aperto al pubblico

confartigianato imprese bellunoUn concerto del Complesso bandistico della Città di Belluno per celebrare i 60 anni di Unione Artigiani della provincia di Belluno – oggi Confartigianato imprese Belluno.

teatro comunale interniL’appuntamento è domani 24 marzo alle ore 21.00 al Teatro Comunale, aperto a tutta la cittadinanza invitata a partecipare alla ricorrenza.
Al termine – grazie alla disponibilità della gelateria “Marta d’oro” di Marco Viel e di Argenta srl – verrà offerto il gelato ai presenti.
Il 24 marzo 1955, infatti, l’Assemblea generale degli artigiani – che già appartenevano al Comitato della Piccola Industria e dell’Artigianato in seno all’Associazione Industriali – fonda, davanti al Notaio comm. dott. Alessandro Da Borso, l’Unione Artigiani di Belluno.
“Sessant’anni sono così passati – spiega il presidente di Confartigianato imprese Belluno – al fianco delle imprese artigiane bellunesi, scrivendo pagine importanti della storia bellunese, che raccontiamo in una mostra allestita presso la nostra sede di Belluno, aperta la pubblico. Uomini ed eventi hanno scritto questa storia, che desideriamo condividere con tutta la gente bellunese, pensando ai giovani e al loro futuro, convinti che tutti i Bellunesi debbano essere i veri artefici delle scelte del loro futuro”.

- Advertisment -

Popolari