13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 20, 2024
HomePrima PaginaConsegnati gli attestati del Csv a 7 giovani di Lentiai

Consegnati gli attestati del Csv a 7 giovani di Lentiai

pro loco lentiai csvValentina Tremea, Luana Deola, Nicole Soligo, Angela dall’Asen, Giulia Villanova, Simone Rossa, Nicola Solagna. Sono questi i 7 giovani lentiaiesi che hanno aderito al progetto promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato di Belluno denominato “CSV…Volontario anche tu”, che aveva l’intento di far scoprire ed apprezzare il mondo del volontariato ai ragazzi di età compresa tra i 14-18 anni, promuovendo la cultura dell’associazionismo locale.

“I ragazzi – afferma la presidente della pro loco di Lentiai Silvia Venturin – si sono avvicinati alla nostra realtà che ha per missione quella di adoperarsi volontariamente a favore della comunità locale. Essi hanno svolto ben 60 ore di servizio gratuito principalmente concretizzatosi nel contesto della sagra paesana, la sagra del Carmine, e ciò gli ha dato inoltre modo di ottenere 1 credito formativo che gli verrà riconosciuto dai loro rispettivi istituti scolastici. È bello vedere come, dopo questo primo contatto, alcuni di loro abbiano manifestato il desiderio di proseguire su questa strada, continuando a collaborare con la pro loco”.
I giovani hanno ricevuto i riconoscimenti in occasione proprio della cena sociale dell’associazione; uno dei principali momenti conviviali che riunisce i vari aderenti e simpatizzanti del sodalizio e che dà modo alla pro loco di ringraziare ufficialmente ognuno dei suoi iscritti per il contributo prezioso ed indispensabile apportato durante le tante iniziative di tutto l’anno.
Alla serata hanno preso parte anche il responsabile per la Promozione del Volontariato del Csv di Belluno Paolo Capraro, il sindaco di Lentiai Armando Vello ed il presidente del Consorzio Pro Loco Sinistra Piave Fabio Comel.

- Advertisment -

Popolari