13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamenti8 marzo Festa della donna. Al Bandalargacafé di Feltre va in scena...

8 marzo Festa della donna. Al Bandalargacafé di Feltre va in scena I monologhi della vagina di Eve Ensler segue Cena rosa

L’8 marzo, per la festa della donna, la Compagnia teatrale Bretelle Lasche presenta  “I monologhi della vagina” di Eve Ensler, con Chiara Dal Pont, Lorena De March, Bianca Doriguzzi, Elia Luciani, Antonella Michielin.

bretelle-lasche-280x187Al Bandalargacafè di Feltre con inizio alle ore 18.00 ingresso ad offerta libera.
Con il patrocinio del Comitato Pari Opportunità della Città di Feltre.
Seguirà Cena rosa con menu al femminile

Per info e prenotazioni: BANDALARGA cell. 320 0110323

«Vagina» è un termine ridicolo e poco sensuale. Eppure la vagina è lo strumento di emancipazione più importante per le donne, attraverso cui esse possono riprendersi la propria identità. Eve Ensler ha scritto i Monologhi della Vagina, nei quali dà voce a donne di varie età ed estrazione sociale, a partire da oltre 200 conversazioni sul sesso, sulle relazioni e sulla violenza: che cosa pensano le donne quando si parla di vagina? E quanta consapevolezza hanno del fatto che l’amore, così come la violenza, sono connesse con questa loro parte del corpo, che più di ogni altra le identifica? “La mia vagina è una conchiglia, una tenera conchiglia rosa rotonda, che si apre e si chiude. La mia vagina è un fiore, un tulipano eccentrico, dal centro acuto e profondo, il profumo tenue, i petali delicati ma robusti.”

 

- Advertisment -

Popolari