13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 20, 2024
HomeLavoro, Economia, TurismoChiusura di Antenna Tre Belluno. Assostampa: "Verrà meno una voce qualificata e...

Chiusura di Antenna Tre Belluno. Assostampa: “Verrà meno una voce qualificata e puntuale”

antennatre“Prendiamo atto, con preoccupazione, della decisione da parte dell’editore di chiudere la redazione di Belluno di Antenna Tre e trasferire i dipendenti nella sede di San Biagio di Callalta”.

Lo afferma in una nota il direttivo di Assostampa Belluno.

“Preoccupazione perché verrà meno una voce, qualificata e puntuale, che propone informazione di qualità sul territorio bellunese. Un’informazione che era stata depotenziata in un recente passato e che ora lo è ancora di più.

Preoccupazione perché la decisione dei trasferimenti (quello dei lavoratori bellunesi a San Biagio di Callalta e quello dei lavoratori della sede di Trieste a Udine) è stata semplicemente comunicata dalla proprietà alle organizzazioni sindacali , senza essere oggetto di confronto. Crediamo che, soprattutto in un momento di generalizzata difficoltà come quello attuale, il confronto per la ricerca di soluzioni condivise sia essenziale.

Auspichiamo che, in questa vicenda, possa essere salvaguardata la pluralità e la qualità dell’informazione del territorio bellunese e al contempo la professionalità dei lavoratori che finora questa informazione hanno garantito.

Auspichiamo anche – conclude Assostampa Belluno –  che possano essere risolte positivamente altre diverse questioni che interessano il mondo dell’informazione. Ad esempio quella relativa all’equo compenso. Una legge quest’ultima che diversi editori tradiscono nella lettera e nello spirito, svilendo così il lavoro di tanti giornalisti e insieme ad esso ancora una volta la qualità dell’informazione”.

 

 

- Advertisment -

Popolari