Il cuore tra le mani raddoppia. La marcia solidale che da tre edizioni accompagna la Belluno-Feltre Run, questanno si svilupperà in due diversi momenti.
Sabato 28 marzo, giorno di vigilia della Belluno-Feltre Run, si correrà nel centro storico di Belluno e la manifestazione servirà a raccogliere fondi per le scuole: i giovani saranno dunque i principali protagonisti dellevento. Il giorno dopo, domenica 29 marzo, Il cuore tra le mani farà invece passerella a Feltre e, in questo caso, la corsa servirà a raccogliere fondi da donare alla sezione bellunese dellAisla, lAssociazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.
Ledizione 2015 della Belluno-Feltre Run si svilupperà lungo un intero fine settimana, abbinando la corsa da interpretare secondo gusto e capacità – il Nordic Walking e il ciclismo.
Il 29 marzo si rinnoverà lappuntamento con la corsa in linea sui 30 km, da Belluno a Feltre, ma chi è meno allenato potrà optare per la 3×10 km, una prova a staffetta che, avendo carattere non competitivo, consentirà di formare squadre non legate alleffettivo tesseramento federale.
Ci sarà poi un doppio appuntamento per gli appassionati di Nordic Walking: una 6 ore a squadre, il sabato a Feltre, e la classica prova trail della domenica. Confermata, dopo il successo dellanno scorso, anche la Belluno-Feltre Bike, pedalata aperta a tutti lungo le piste ciclabili della Val Belluna.
Rinnovata la partnership tecnica con Diadora (nel pacco gara ci sarà anche una splendida t-shirt tecnica prodotta dalla storica azienda trevigiana), la Belluno-Feltre Run, nella sua versione più tradizionale, i 30 chilometri, continuerà ad essere un ottimo test dallenamento per gli atleti che stanno preparando una maratona primaverile.
Da qui, liniziativa Dalle Dolomiti al Santo, unaccoppiata che legherà la Belluno-Feltre Run alla Maratona S.Antonio, in programma il 19 aprile sulle strade padovane. Dalle Dolomiti al Santo permetterà di prendere parte alla Belluno-Feltre Run e alla Maratona S.Antonio con una quota cumulativa discrizione di appena 55 euro, che rimarrà in vigore sino al 26 marzo.
Tra tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa verrà poi stilata una graduatoria che premierà i migliori cinque atleti (uomini e donne) sulla base della somma dei tempi realizzati nelle due gare.
L’ultimo fine settimana di marzo le occasione per correre, o anche semplicemente per muoversi, tra Belluno e Feltre non mancheranno proprio. Le iscrizioni sono aperte e prevedono una quota agevolata che rimarrà in vigore sino alla fine di gennaio. Per saperne di più: www.bellunofeltrerun.it
BELLUNO-FELTRE RUN
La Belluno-Feltre Run è una delle corse su strada più attese e partecipate della provincia dolomitica. Nata nel 2008 per iniziativa del Gs La Piave 2000, si sviluppa nel cuore della Val Belluna, con partenza nei pressi del Ponte della Vittoria, a Belluno, e arrivo in via Campogiorgio a Feltre. Il percorso pianeggiante e interamente su strada – corre per 30 km tra il Piave e le Dolomiti, coinvolgendo i territori di sette Comuni: Belluno, Limana, Trichiana, Mel, Lentiai, Cesiomaggiore e Feltre. Oltre alla gara sulla distanza dei 30 km, la Belluno-Feltre Run comprende una staffetta 3×10 km, rassegne di Nordic Walking, una pedalata lungo le piste ciclabili della Val Belluna e una doppia marcia a carattere non competitivo, a Belluno e a Feltre, con finalità solidali. La prossima edizione lottava è in programma sabato 28 e domenica 29 marzo 2015.