13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 15, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiVenerdì a Pieve di Cadore incontro con il capitano delle Frecce Tricolori...

Venerdì a Pieve di Cadore incontro con il capitano delle Frecce Tricolori Mattia Bortoluzzi

Venerdì 16 gennaio 2015 il Lions Club Pieve di Cadore (BL) organizza presso la sala consiliare della Magnifica comunità di Cadore un incontro benefico aperto al pubblico, tema della serata sarà l’attività della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”.

mattia bortoluzziAlla serata sarà presente il Capitano Pilota Mattia Bortoluzzi.

Il Capitano è nato a Belluno il 21 dicembre 1979, presta servizio in Aeronautica dal 1999 ed è stato assegnato alle Frecce Tricolori nel 2010. All’interno della formazione acrobatica ha volato come 3° Gregario Sinistro (Pony 7), 2° Gregario Sinistro (Pony 4), volando in totale oltre 100 manifestazioni aeree in Italia ed all’estero. Attualmente ricopre la posizione di 1° Fanalino (Pony 6) leader della seconda sezione.

Compito del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico (questo il nome Ufficiale delle Frecce Tricolori) è quello di far conoscere e rappresentare la professionalità dell’Aeronautica Militare sia in Italia che all’estero. La stagione delle manifestazioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale inizia, normalmente a Maggio e si conclude alla fine di Ottobre. Il periodo invernale è dedicato all’addestramento dei nuovi piloti, tutti provenienti dalla linea caccia dell’Aeronautica.

- Advertisment -

Popolari