13.9 C
Belluno
giovedì, Giugno 20, 2024
HomeCronaca/PoliticaCharlie Hebdo. Zaia esprime il cordoglio del Veneto alla Francia

Charlie Hebdo. Zaia esprime il cordoglio del Veneto alla Francia

zaia“A nome del popolo veneto e mio personale, esprimo a S.E. il vivo cordoglio e la vicinanza per il vile atto di terrorismo che ha colpito una storica voce di libertà e ferito l’intero popolo francese”.

Comincia con queste parole il telegramma di cordoglio inviato dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia all’Ambasciatrice di Francia in Italia Catherine Colonna, per l’efferato attentato compiuto al giornale parigino Charlie Hebdo.

“Nella consapevolezza che niente e nessuno potrà mai prevaricare i valori della democrazia e del confronto che sono alla base dei nostri sistemi politici e sociali – scrive ancora Zaia – voglio esprimere per Suo tramite al Presidente della Repubblica e al Capo del Governo i sensi della mia più assoluta condanna dell’attentato, perpetrato da chi vuole spegnere non soltanto la voce del giornalismo, ma travolgere al contempo gli stessi fondamenti della nostra civiltà, che hanno avuto proprio nella Francia e nei suoi intellettuali gli alfieri più illustri”.

- Advertisment -

Popolari