13.9 C
Belluno
sabato, Luglio 20, 2024

Cerco lavoro

informagiovaniIn collaborazione con l’ufficio Informagiovani del Comune di Belluno, pubblichiamo l’aggiornamento settimanale delle opportunità di lavoro per i giovani.

In Trentino Alto Adige le selezioni per varie figure in ambito socio-sanitario (medici, ma non solo); il bando di concorso per un nuovo conservatore per il Museo delle Scienze (Muse) di Trento; numerose selezioni per Ispettori e Assistenti tecnici e amministrativi.

in Friuli Venezia Giulia due selezioni come Assistente Amministrativo Economico (scadenza a fine gennaio).

la Corte dei Conti ha indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, a 18 posti di Referendario nel ruolo della carriera di magistratura. Il concorso è rivolto a laureati in Giurisprudenza e (5 posti riservati) a laureati in discipline economiche. Per candidarsi, è disponibile una procedura on-line: scadenza 29 gennaio.

La Banca d’Italia, invece, cerca 4 traduttori madrelingua inglesi.

La Regione Lazio, invece, offre 15 posti di lavoro nel profilo professionale di Esperto Area Socio-sanitaria. La selezione è rivolta a medici esperti di epidemiologia. Scadenza: 29 gennaio.

Numerose le selezioni attive per assunzioni a tempo determinato e indeterminato con Eni. Le sedi sono principalmente in Lombardia (Milano), ma la bacheca delle offerte è sempre aggiornata con offerte per svariati profili.

In ambito privato:
– La catena di supermercati PAM cerca neolaureati o laureati in comunicazione per l’area marketing. Il progetto, volto ad assumere nuove giovani risorse, coinvolgerà le sedi e i punti vendita in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte. Per ulteriori dettagli consultate la sezione “Lavora con noi” del gruppo: potrete imbattervi in numerose altre selezioni aperte anche per altri profili e con altri requisiti (es responsabile di punto vendita, consulente legale e commerciale).
– Delhina Hotels seleziona varie figure da inserire nel Ricevimento (receptionist, front-office, portieri, segretari) e personale di Cucina e per i Centri Benessere (estetisti, cuochi, chef, manager spa) per le proprie strutture, principalmente in Sardegna. Cercate l’offerta che fa per voi nella ricca e aggiornatabacheca

Se siete alla ricerca di un lavoro, non dimenticate mai di consultare il database di Cliclavoro, il portale del Ministero del Lavoro che raccoglie tutte le offerte pubblicate dai Centri per l’Impiego sparsi sul territorio nazionale. Abbiamo fatto una prova per voi, impostando come parametro per la ricerca il“Luogo” > “Belluno”. Il risultato? Tre pagine di selezioni da consultare e tante offerte per cui candidarsi: segretari, cuochi, commessi, camerieri, addetti marketing etc…

Per quanto riguarda i corsi di formazione ricordiamo:

-il termine per partecipare al corso gratuito per ADDETTO QUALIFICATO ALLO STAMPAGGIO E ALLA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE, organizzato dal Centro Consorzi di Sedico e attivato nell’ambito di Garanzia Giovani (per ragazzi dai 19 ai 29 anni): prorogato al 13 gennaio 2015.
-il corso di formazione gratuito per ASSISTENTE PANETTIERE-PIZZAIOLO, organizzato dall’Istituto Canossiano di Feltre e finanziato FSE, chiude le iscrizioni alle 13.00 del 9 gennaio 2015: il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati “over” 30.

Inoltre segnaliamo un ‎nuovo corso‬ di ‎formazione ‎gratuito‬ FSE in “SVILUPPO DI COMPETENZE PER LA GESTIONE DEI SERVIZI AZIENDALI DI FRONT-BACK OFFICE E SUPPORTO ALL’AREA AMMINISTRATIVA E COMMERCIALE”. Il corso e rivolto a residenti/domiciliati in Regione Veneto che presentino le seguenti caratteristiche:- 30 anni compiuti; – Privi di occupazione/Disoccupati‬/ ‪Inoccupati‬.
Il corso, della durata complessiva di 368 ore (di cui 280 di tirocinio con indennizzo), si svolgerà presso la sede di ‪#Enaip‬ Veneto di ‪‎Longarone‬ (BL).
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 12 gennaio 2015, a mezzo fax/ posta/scansionate tramite e-mail/consegnate a mano presso la segreteria dell’UO Enaip di Longarone (BL)
Per informazioni: longarone@enaip.veneto.it o chiedete all’Informagiovani.

Concludiamo con due news per studenti, laureati e giovani under 35: il MAE, Ministero degli Esteri, ha pubblicato i bandi 2015/16 per le borse di studio destinate a coloro che vogliano trascorrere un periodo di studio e formazione in Belgio e Polonia con il Collegio d’Europa  oppure a Malta (mesi estivi).  La scadenza per entrambi i bandi è a fine gennaio.

 

 

CONCORSI IN PROVINCIA
SerSa (COMUNE DI BELLUNO)
Avviso di selezione per l’assunzione di n. 2 fisioterapisti a tempo indeterminato e parziale, cat. D, pos. ec. D1 nel Ccnel degli EE.LL.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in fisioterapia o titolo equipollente; patente cat. B.
Scadenza: ore 12 del 7 gennaio 2015
AZIENDA FELTRINA PER I SERVIZI ALLA PERSONA (COMUNE DI FELTRE)
Selezione pubblica per il profilo di Farmacista collaboratore per la costituzione di una graduatoria utile al fine di procedere ad assunzioni a tempo determinato, pieno o part-time.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in Farmacia o in Chimica delle Tecnologie farmaceutiche con relativa abilitazione alla professione e iscrizione all’albo.
Scadenza: entro le ore 12 del 7 gennaio 2015.
RESIDENZA ANZIANI BEATA GAETANA SPERNI DI AURONZO DI CADORE
Bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di 3 posti vacanti di Operatore socio sanitario a tempo pieno ed indeterminato cat B, pos. ec. B1.
Requisiti: Diploma di operatore socio sanitario
Scadenza: entro il 2 marzo 2015

COMUNE DI FALCADE (BL)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 Collaboratore professionale-conduttore di macchine operatrici complesse-necroforo – categoria “B”, posizione economica “B3”, presso l’Area Tecnica del Comune di Falcade.
Requisiti specifici: diploma di qualifica professionale biennale o triennale (post Scuola Secondaria di Primo Grado) rilasciato da istituti scolastici statali o regionali; patente di guida categoria “C”; abilitazione formativa all’utilizzo escavatori idraulici e pale caricatrici frontali.
Scadenza: 8 gennaio 2015.

 

CONCORSI IN DIVISA

MINISTERO DELLA DIFESA – ARRUOLAMENTO VOLONTARI VFP1 ESERCITO MILITARE
Bando di selezione di 7000 volontari in ferma prefissata di un anno, suddiviso in 4 blocchi di incorporamento, ciascuno con una specifica data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, da novembre 2014 ad agosto 2015, ed i concorrenti potranno presentare le istanze per più blocchi, purché non immediatamente successivi.
1° blocco: scaduto
2° blocco, 1.700 posti con incorporazione a giugno 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 9 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, per i nati dal 7 gennaio 1990 al 7 gennaio 1997, estremi compresi;
3° blocco, 1.700 posti con incorporazione a settembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 marzo 2015 all’8 aprile 2015, per i nati dall’8 aprile 1990 all’8 aprile 1997, estremi compresi;
4° blocco, 1.500 posti con incorporazione a dicembre 2015. La domanda di partecipazione può essere presentata dal7 luglio 2015 al 5 agosto 2015, per i nati dal 5 agosto 1990 al 5 agosto 1997, estremi compresi.
Info e requisiti: Chiedete all’informagiovani
Avvisi di mobilità

ULSS 2 – FELTRE
1) Avviso pubblico di mobilità volontaria in ambito regionale ed interregionale, ai sensi dell’art. 20 del CCNL 8.6.2000 dell’area della dirigenza medica e veterinaria, per titoli e prove, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 dirigente medico, disciplina di pediatria (area medica e delle specialità mediche), per l’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Patologia Neonatale (Dipartimento funzionale transmurale Materno Infantile – Strutture tecnico funzionali “Ospedale” e “Distretto”).
Requisiti specifici: essere inquadrati nel profilo professionale di dirigente medico della disciplina di pediatria (area medica e delle specialità mediche); essere in possesso della seguente esperienza professionale, formazione specifica e pratica sul campo nei seguenti settori pediatrici: neonatologia, gastroenterologia pediatrica, emergenze ed urgenze pediatriche.
Scadenza: entro le ore 12 del 14 gennaio 2015

2) Avviso di mobilità volontaria in ambito regionale, interregionale ed intercompartimentale, per titoli e prove, per n. 1 posto di dirigente amministrativo.
Requisiti specifici: Diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o altra laurea equipollente ai sensi di legge, ovvero laurea specialistica o magistrale appartenente ad una delle classi equiparate ai recitati diplomi alle sensi delle vigenti disposizioni normative in materia, essere inquadrati nel profilo professionale di dirigente amministrativo ; avere una anzianità di servizio di almeno cinque anni in posizione dirigenziale maturata con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e/o determinato, senza soluzione di continuità, in aziende ed enti del servizio sanitario nazionale o in altre pubbliche amministrazioni ed altro…
Scadenza: 21 gennaio 2015.

3) Bando di avviso di mobilità volontaria in ambito regionale ed interregionale, perr titoli e prove, per n. 1 posto di dirigente psicologo, disciplina di psicoterapia, per il Distretto.
Requisiti specifici: essere inquadrati nel profilo professionale di dirigente psicologo della disciplina di psicoterapia (area di psicologia); essere in possesso della seguente specifica esperienza professionale: esperienza professionale, almeno quinquennale, maturata in un servizio territoriale;
Scadenza: 16 gennaio 2015.
COMUNE DI BELLUNO

1) Avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di un posto di Collaboratore
Istruttore amministrativo contabile, ctg. C, posizione economica C1, ccnl comparto Regioni ed Autonomie Locali esperto nell’uso dello strumento del MEPA.
Requisiti specifici: vedi bando
Scadenza: entro il 21 gennaio 2015

 

CONCORSI NAZIONALI
IVASS – ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI
L’IVASS indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva (Funzionario di 2a fascia), di:
A) 5 laureati con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie;
B) 2 laureati con orientamento nelle discipline giuridiche.
La sede di lavoro è Roma; tuttavia lo svolgimento delle attività potrebbe richiedere la prolungata permanenza presso le sedi dei soggetti vigilati, a diretto contatto con l’operatività e le dinamiche gestionali degli stessi. E’ pertanto richiesta la predisposizione al lavoro in team e la capacità di adattamento a diversi contesti nonché la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale e all’estero.
Requisiti specifici: diploma di laurea specialistica / magistrale, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti classi: finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, scienze statistiche, scienze statistiche attuariali e finanziarie, statistica demografica e sociale, statistica economica, finanziaria ed attuariale.
– diploma di laurea di “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 in una delle seguenti discipline: economia e commercio, economia e finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze statistiche demografiche e sociali, scienze statistiche ed attuariali, scienze statistiche ed economiche, statistica.
Scadenza: entro le ore 18 del 15 gennaio 2015

- Advertisment -

Popolari