LUIGI BISIGNANI. Ha lavorato per l’Ansa e ha collaborato con “Panorama”, “l’Espresso” e “Tempo illustrato”. È stato capo ufficio stampa per diversi ministeri della Prima repubblica. Attualmente è partner di una società di consulenza. È coinvolto in alcune tra le più clamorose inchieste giudiziarie degli ultimi anni. Ha scritto per Rusconi due spy story di grande successo: Il sigillo della porpora e Nostra signora del Kgb. Ha raccontato i retroscena del potere in Italia negli ultimi trent’anni.
IL LIBRO. Ministri, onorevoli e boiardi di Stato fanno la fila nel suo ufficio per chiedergli consigli, disegnare strategie e discutere di affari. Da questo mondo Luigi Bisignani ha attinto per raccontare una delle storie più attese dell’anno letterario. Il protagonista del romanzo di Bisignani, Mauro De Blasio, direttore di un grande quotidiano nazionale, è pronto a tutto pur di non cadere: ha troppe cose da perdere, molto più che il posto alla guida di un giornale con una redazione ormai in subbuglio. Quando il potere del banchiere che l’ha portato in vetta scricchiola paurosamente, tocca a lui offrire il suo aiuto. Con ogni mezzo. Dopo il successo de L’uomo che sussurra ai potenti, scritto con Paolo Madron, Bisignani torna con un thriller inaspettato e trascinante, che entra nelle stanze del potere – quello più sfacciato e quello più subdolo – e ci porta dal Vaticano alle coste della Florida, passando per Milano, Roma, Varsavia, Madrid. Al fondo di quel precipizio, a un palmo dallo schianto, c’è il paese di oggi.
L’appuntamento con Luigi Bisignani è quindi per lunedì 5 gennaio 2015, alle ore 21.30, presso il Miramonti Majestic G.H. di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.