Tutto pronto a Villa Patt di Sedico per la prima edizione dei Mercatini di Natale, organizzati dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Provincia: da venerdì 19 si apriranno i battenti della rassegna, che vedrà quasi una sessantina di espositori portare in mostra oggetti di vario tipo su tema natalizio.
L’apertura degli stand è prevista per venerdì 19 dicembre, alle ore 15: la possibilità di visitare i mercatini ci sarà anche sabato 20, dalle 10 alle 22 e domenica 21, dalle 9 alle 19.
In concomitanza con questo evento, Pro Loco e Comune, in collaborazione con gruppi ed associazioni, hanno organizzato delle manifestazioni collaterali: venerdì 19, alle 15,45, ci sarà l’esibizione degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Sedico e Sospirolo, mentre alle 20 ci sarà il concerto di musica celtica, con esibizione di ballo, del gruppo Pevar Soner. Questo gruppo musicale nasce nel 2014 in concomitanza con la Giornata internazione della musica, dall’idea di quattro giovani amici, tutti musicisti di professione: Barbara Dalla Valle, Raffaella De Col Tana, Fabrizio Tamburlin e Claudia Zender, i quali approfittando delle origini bretoni della chitarrista, hanno deciso di portare in scena un’ondata di leggerezza e rinnovamento, mescolando sapientemente, nei loro spettacoli, la lingua, i costumi, la danza e la musica di questa splendida regione francese, celebre per il vasto patrimonio culturale e musicale. Il complesso esegue anche brani del repertorio popolare irlandese e di altre culture.
Sabato 20 altra giornata intensa a Villa Patt, con la consegna dell’onoreficenza, alle 15, a Riccardo Lovat, da parte dell’Amministrazione comunale e la premiazione degli alunni che si sono distinti per merito scolastico. In serata, alle 20,30, concerto di Natale con il trio vocale “The Angels, che farà il suo ritorno a Sedico dopo l’esibizione dell’anno scorso. Le Angels sono un ensamble vocale nato nel 2012. La forza del trio è l’unione di tre voci con caratteristiche differenti che insieme creano un colore vocale molto eterogeneo. Claudia Cieli, vocalist del cantautore bolognese Andrea Mingardi, solista con caratteristiche vocali pop rock, Tiziana Quadrelli, interprete della versione italiana della colonna sonora del film “Il principe d’Egitto”, cantante e pianista dal timbro melodico con sfumature jazz, Sara Gallerani, soprano lirico interprete di diversi ruoli principali tra cui Mimi (“La Bohème” di Puccini) e Nannetta (“Falstaff” di Giuseppe Verdi), cantante dalla voce intensa che ben si adatta anche ad altri generi musicali: insieme presentano un repertorio vario che spazia da Bach ai Queen, dando vita ad un genere che esse stesse definiscono Classic pop.