“Sabato 13 e domenica 14 dicembre saremo in piazza a Limana con Telethon per una raccolta di beneficenza a favore delle malattie rare, su proposta del sindaco Milena De Zanet e dell’amministrazione comunale”.
Lo annuncia Jurgen Ismaili, presidente della Consulta giovani di Limana, sodalizio oramai consolidato, che svolge un ruolo importante all’interno della comunità limanese.
“La Consulta sta andando molto bene – afferma Jurgen – grazie allo sforzo di molti giovani del paese. All’inizio eravamo in 7 ora siamo in 14, siamo cresciuti molto e, dopo aver inviato ai giovani di Limana tra i 14 ed il 29 anni un invito a partecipare alle attività della Consulta (riunione tutti i sabati dalle 15.00 alle 17.00) speriamo di crescere ancora. Perché abbiamo in cantiere idee e progetti importantissimi.
La notte del 24 dicembre, dopo la messa di Natale, distribuiremo panettone e brulè all’esterno della chiesa, in collaborazione con i gruppi parrocchiali e la parrocchia di Limana.
In calendario, comunque, ci sono molti altri progetti – continua il presidente – A gennaio 2015 presenteremo 2 incontri presso il nostro Comune su disoccupazione, lavoro, immigrazione lavorativa, integrazione scuola-lavoro e esportazione all’estero dei prodotti Made In Italy.
Presso la baita degli alpini in Valpiana ci sarà il ‘Concerto del 1 maggio’ che la Consulta Giovani di Limana propone per il quinto anno. Il ricavato di questa manifestazione andrà a un progetto chiamato “Visome Go” portato avanti dai donatori di sangue di Visome per acquistare materiale per la pediatria di Belluno.
Ci stiamo mettendo impegno e sacrificio – conclude Jurgen – , io personalmente sono molto contento perché è vero che noi giovani siamo la promessa per un futuro migliore”.
La Consulta ha sede in Via Roma 50, sopra l’Ufficio Postale di Limana.
Il Direttivo:
Presidente: Jurgen Ismaili
Vice-Presidente: Marco D’Incà
Segretario: Francesca Segat
Vice-Segretario: Luca Balcon
Tesoriere: Davide Roccon
Consiglieri: Giulia Zanellati, Marco Coden, Alessia Della Vecchia, Stefania Dalla Cort, Luca Della Dora, Mirko D’Incà, Alice Bortot, Filippo Dal Farra, Claudia Da Ponte
(Alberto De Nart)