Ricco il calendario degli eventi che la Pro Loco Pieve Castionese ha programmato per festeggiare il Natale.
Il primo appuntamento è con “Caro Caruso” domenica 14 dicembre 2014 alle ore 17.00 al Teatro San Gaetano di Castion.
Lo spettacolo racconta la vita di Enrico Caruso, la sua musica, i suoi successi e amori, le atmosfere dei sobborghi di Napoli e la musica napoletana, i personaggi interpretati da Caruso e l’opera, la vita e le sonorità americane, le musiche dedicate al grande tenore. Uno spettacolo di teatro musicale per celebrare la vita di Enrico Caruso, per sorridere, sognare e commuoversi ricordando il più grande tenore di tutti i tempi. Protagonisti dello spettacolo sono Domenico Menini, tenore, che veste i panni di Enrico Caruso, Dario Turrini, attore e autore, nella parte di Toto’, amico di Enrico e Denis Biancucci, pianoforte e direttore musicale.
Lo spettacolo è con ingresso ad offerta libera.
Il 20 dicembre 2014 alle ore 18.00 nel Centro le Torri in Nevegal, tradizionale bicchierata di Natale per tutti i soci, volontari e amici della Pro Loco. Un’occasione per fare il punto sulle attività dell’anno che si sta per chiudere e per delineare le prospettive per il 2015.
La notte di Natale, sul sagrato della Chiesa Arcipretarle di Castion al termine della messa di mezzanotte, la Pro Loco riscalda gli auguri con cioccolata calda e brulé per tutti.
Infine, il 28 dicembre 2014 alle ore 20.30 nella Chiesa Arcipretale di Caston è in programma il Concerto con brani e canti di Natale del Coro di Domegge di Cadore, accompagnato all’organo da Renzo Bortolot.