Tutto è pronto per il gran finale della sesta edizione del Nordic Walking in Tour. Il 2014 è stato come sempre un anno ricco di appuntamenti, ma in particolare ha proposto una grande novità: la prima edizione della Coppa Interregionale Aics di Nordic Walking.
Tra i migliaia di camminatori che hanno popolato le tante tappe del Tour, oltre 300 sono gli atleti che si sono sfidati nei cinque appuntamenti di Coppa, in Friuli, Veneto e Trentino, per conquistare il titolo di campioni Interregionali per categoria. L’appuntamento, che consacrerà i sei vincitori, è il 14 dicembre in piazza dei Martiri a Belluno con partenza alle 10.10, subito in coda alla Santa Klaus Run, che anche quest’anno non ha voluto perdere l’occasione di ospitare l’ultima tappa del Nordic Walking in Tour.
Il percorso sarà di 8 km, come nelle precedenti edizioni, per permettere poi di festeggiare tutti insieme non solo i campioni interregionali, ma anche i molti che, per la loro fedeltà al Tour, hanno totalizzato in un anno il maggior numero di chilometri. Non mancheranno poi i premi per i gruppi più numerosi ed i meglio qualificati nel campionato interregionale oltre a tanti premi ad estrazione.
Una bella passeggiata vestiti da Babbo Natale, questo sarà il gadget consegnato al momento dell’iscrizione, aperta a tutti, con la possibilità di iscriversi a partire dal pomeriggio di sabato in piazza dei Martiri sotto il gazebo Nordic Walking in Tour presente dalle 14.00 alle 18.00, oppure la mattina di domenica dalle 8.30 sino a mezzora prima della partenza. A tutti gli iscritti verrà inoltre consegnato un coupon che attesterà la partecipazione alla Santa Klaus e che permetterà di accedere a particolari sconti sugli articoli Dolomite scarpe e Karpos abbigliamento outdoor presso alcuni negozi partner del Tour.
Info: nordicwalkingintour.it