Dal 09 al 23 Dicembre Il Cantiere del gusto, degusteria e bottega di prodotti tipici delle Dolomiti in via Vittorio Veneto 69 a Belluno, esporrà le foto di Alessandro Sogne sul tema “Suggestioni Lignee si San Martino”. L’autore che ha vinto il concorso “Belluno Centro Storico Ex tempore prima durante e dopo” nel 2011, proporrà i suoi scatti sulle successive edizioni del contest di scultura, offrendo ai visitatori particolari e punti di vista inediti sulla storica ex-tempore.
Alessandro Sogne nasce a Belluno nel 1983. Musicista e compositore ,cerca nella fotografia un equilibrio armonico di suggestioni. Decide di frequentare il corso biennale di operatore grafico multimediale, e trova nella fotografia la sua realizzazione completa, la sua espressione. Partecipa a vari concorsi, anche internazionali con ottimi risultati.
– primo posto al concorso fotografico “Belluno Centro Storico Ex tempore prima durante e dopo” nel 2011
– secondo posto sempre allo stesso concorso nel 2012.
– finalista alla biennale di fotografia anno 2014 alla sky Gallery art’s di Barcellona.
Tiene corsi base e avanzato. Collabora con associazioni, giornali locali. Realizza servizi fotografici di vario genere come freelance. Con i suoi allievi partecipa a progetti fotografici per poter dare un valore aggiunto al corso e agli allievi stessi , per farli sentire partecipi, impegnati e poi ricompensati.
” Penso che la composizione in fotografia sia molto simile al ritmo in musica, se si dispone di grande ritmo si ha anche un grande senso della composizione. “Come prima esposizione al Cantiere del Gusto, scelgo L’ Ex tempore di san Martino,visto chè è un”cantiere a cielo aperto ed un patrimonio culturale della nostra città.