13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeCronaca/PoliticaSolidarietà a Lorenzo e Valentina. Un centinaio davanti al Palazzo di giustizia...

Solidarietà a Lorenzo e Valentina. Un centinaio davanti al Palazzo di giustizia con l’Associazione Casa dei beni comuni di Belluno

giustizia manifestazione valentina lorenzoUna manifestazione silenziosa, niente megafoni, un solo striscione con la scritta in rosso “Giustizia” che spiccava parallela a quell’altra austera insegna “Palazzo di giustizia”.

Perché è proprio dinanzi al Palazzo di giustizia che l’Associazione Casa dei beni comuni di Belluno ha organizzato la manifestazione alla quale hanno partecipato un centinaio di persone per esprimere la loro solidarietà a Lorenzo e Valentina. I due giovani attivisti dell’Associazione di promozione sociale sono stati condannati in primo grado ad una pena di 2 anni e al pagamento di oltre 40mila euro, perché ritenuti responsabili dell’aggressione ad un uomo avvenuta quattro anni fa nel centro di Belluno. Lorenzo e Valentina, peraltro, si sono sempre dichiarati estranei al fatto, e c’è inoltre una quarta persona che ha dichiarato di aver avuto un diverbio e un contrasto fisico con la parte lesa.  Toccherà quindi attendere la sentenza di Appello per saperne di più sulla vicenda.

Dopo la lettura di un breve comunicato, si è formato un corteo che ha raggiunto piazza dei Martiri dove si è conclusa la manifestazione con circa 200 persone.

 

- Advertisment -

Popolari