Per consentire la realizzazione dei lavori alla rotatoria di innesto e interconnessione tra la nuova galleria “Col Cavalier” e via Miari (SP1) da parte di Veneto Strade, dalle 8.00 del 24 novembre alle 17.00 del 28 novembre vengono istituiti:
1. il divieto di circolazione veicolare in entrambe le direzioni di marcia sul Ponte Dolomiti;
2. la limitazione di velocità di 30 km/h per tutti i veicoli in via M. Miari e via Monte Grappa, nel tratto compreso tra il Ponte Dolomiti e la rotatoria di via Monte Grappa – Col Cavalier.
Le auto e i veicoli leggeri, quindi, non saranno interessati da particolari modifiche alla viabilità, eccetto la chiusura del Ponte Dolomiti.
Per i mezzi aventi massa a pieno carico superiore a 5 t, invece, saranno in vigore le seguenti modifiche alla regolare circolazione:
i veicoli pesanti provenienti da Limana/Ponte Bailey o da viale dei Dendrofori, una volta giunti alla rotatoria “Lambioi”, non potranno imboccare la galleria “Belluno” (in direzione della rotatoria Lungardo-Billa), ma dovranno percorrere viale dei Dendrofori e poi dirigersi verso la rotatoria di Marisiga.
alla rotatoria di via Monte Grappa-Col Cavalier, sarà consentito ai veicoli pesanti provenienti da Limana/Ponte Bailey proseguire per via M. Miari, così da raggiungere Levego, Sagrogna e gli altri abitati. Attenzione: i mezzi pesanti che intendessero raggiungere Ponte nelle Alpi, non potendo lì transitare per il Ponte del Rione S.Caterina/viale Roma, dovranno attraversare il Piave al Ponte Bailey e proseguire per viale dei Dendrofori.
Per quanto riguarda le linee degli autobus del trasporto urbano, per il periodo di chiusura del ponte i mezzi seguiranno un percorso alternativo che garantirà la continuità del servizio:
1. le linee “J” e “C” all’andata (da Belluno verso Castion e Madeago) subiranno le seguenti modifiche: dopo aver transitato per via Del Piave- Lungardo, alla rotatoria Dell’Anta imboccheranno la galleria “Belluno”, la rotatoria “Lambioi” e il Ponte Bailey, per poi ricollegarsi al percorso ordinario in via Col Cavalier – Monte Grappa. Il percorso delle corse di ritorno (da Castion e Madeago verso Belluno) rimarrà inalterato, transitando per il Ponte della Vittoria.
2. la Linea “L” dopo aver percorso via Lungardo, seguirà un percorso alternativo alla rotatoria Dell’Anta, imboccando la galleria “Belluno”, la rotatoria “Lambioi” e il Ponte Bailey. Da lì gli autobus proseguiranno per via Miari e la rotatoria Dolomiti, fino a ricollegarsi con il tragitto ordinario in via Miari. Il medesimo percorso verrà effettuato al contrario per le corse del ritorno.
In conseguenza alle modifiche apportate, saranno temporaneamente inattive la fermata denominata “via Lungardo ponte” sul Ponte dell’Anta (solitamente servita da tutte e tre le linee) e la fermata denominata “Borgo Piave distributore Agip” in via Monte Grappa, servita dalle linee “J” e “C”, solo per le corse dell’andata verso Castion e Madeago.