13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 8, 2024
HomeMeteo, natura, ambiente, animaliMaltempo. Monitoraggio di domenica della Protezione civile. Nel Bellunese, dai 10 ai...

Maltempo. Monitoraggio di domenica della Protezione civile. Nel Bellunese, dai 10 ai 20 cm di neve sopra i 1600 m

protezione civile venetoLa Protezione Civile regionale aggiorna sulla situazione del maltempo in Veneto, provincia per provincia.

Nel Bellunese ha nevicato in varie zone sopra i 1600 m. (10/20 cm), le strade sono tutte sgombrate e percorribili tranne la SP. 22 verso il Friuli. Resta l’obbligo di catene a bordo. Ha piovuto dal tardo pomeriggio di ieri fino a mezzanotte: a Gosaldo si sono registrati 70 mm., Sappada 50 mm., Cortina 35 mm., Cansiglio 110 mm.

In provincia di Vicenza, c’è massima attenzione per la piena del Bacchiglione transitata alle 2.00 a Vicenza (5.30), attualmente in transito a Longare (4.80). Sono segnalati modesti allagamenti a Campedello e Cornedo. E’ in corso il monitoraggio dei fiumi con squadre di volontari.

In provincia di Rovigo, sorvegliato speciale il Po con monitoraggio dell’AIPO e del volontariato (12 squadre per turno). Sono oggetto di costante verifica i fontanazzi storici a Polesella, Castelnuovo, Canal Novo e in altre località. La Piena del Po sta transitando a Polesella con circa 7.90 m.

In provincia di Padova, la piena del Bacchiglione è stata in transito verso le 12.00, attenzione per i possibili allagamenti nell’area golenale Paltano. In corso monitoraggio i corsi del Frassine e del Bacchiglione con squadre di Volontariato.

In provincia di Venezia, Treviso e Verona non viene segnalata nessuna situazione di particolare criticità.

- Advertisment -

Popolari