“Approfitto della visita a Belluno e Longarone del presidente Zaia (alle ore 11 sarà in piazza Piloni a Belluno alle celebrazioni per il 60° anniversario del Soccorso Alpino – CNSAS. E nel pomeriggio alle 15 al Palafiere di Longarone all’assemblea di Confindustria Belluno ndr) per chiedergli di salire in Comelico per incontrare cittadini e amministratori alle prese con una situazione a dir poco drammatica. La Regione deve dimostrare tutta la sua vicinanza alla popolazione comeliana provata da un anno difficilissimo”.
Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia per il Veneto Dario Bond in vista del doppio appuntamento bellunese del governatore del Veneto Luca Zaia, che domani mattina sarà a Belluno per un incontro con il Soccorso Alpino nel pomeriggio a Longarone per l’assemblea di Confindustria Belluno Dolomiti.
“Chiedo al presidente, che con tempestività ha già dichiarato lo stato di emergenza per il Comelico, di recarsi di persona sul posto e toccare con mano l’emergenza dell’ultima settimana. E’ un segnale che la popolazione e gli amministratori attendono con ansia”.
“Di fronte a un Governo nazionale miope, la Regione ha sempre fatto il possibile, ma stavolta serve anche la presenza fisica. Non è possibile che nel 2014 un intero comprensorio rimanga quasi isolato dal resto del mondo. La presenza di Zaia in Comelico darà forza alle rivendicazioni delle comunità locali anche sul piano nazionale”, conclude Bond.