Domani Belluno festeggerà come ogni anno la ricorrenza del suo Santo Patrono, San Martino, con delle solenni celebrazioni religiose e con degli eventi dedicati.
Il programma di Martedì 11 novembre
ore 9.40 – Basilica Cattedrale Celebrazione delle Lodi
ore 10.00 – Basilica Cattedrale Solenne Celebrazione presieduta dal Vescovo, mons. Giuseppe Andrich
ore 11.30 – Teatro Comunale Consegna del Premio San Martino 2014
Il Premio, istituito nel 1972 dall’allora Sindaco Zanchetta, viene assegnato a un cittadino bellunese che si sia distinto per i suoi meriti e per il lustro dato alla Città, tra quelli segnalati dai cittadini stessi. L’amministrazione comunale ha deciso quest’anno di assegnare il Premio “San Martino” a Ettore Saronide, per la sua pluriennale attività di naturalista e botanico.
Con la partecipazione del gruppo “Voci dai Cortivi”.
ore 18.30 – Basilica Cattedrale Canto dei secondi Vesperi
Le manifestazioni in onore del Santo Patrono, raggruppate nel cartellone di “Benvenuto San Martino – Belluno in Festa”, proseguiranno poi con la tradizionale Fiera (prevista per domenica 16 novembre) e con numerosi altri appuntamenti che si protrarranno fino alla fine del mese.
Si segnala inoltre che in Piazza dei Martiri, di fronte alla sede dell’Aci, si terrà lo spettacolo “Horror Puppet Show”, inserito nel programma della rassegna “Passi e Trapassi”: dalle 11.30 alle 15.30 Dario Marodin, in arte El Bechin, proporrà uno spettacolo di teatro di strada per tutte le età.
Per informazioni sul programma di “Benvenuto San Martino” e di “Passi e Trapassi”, al sito del Comune di Belluno, www.comune.belluno.it, o a telefonare allo Sportello del Cittadino (0437/913222).
Nel giorno della ricorrenza del patrono, gli uffici comunali solitamente aperti al pubblico resteranno chiusi.