13.9 C
Belluno
domenica, Settembre 15, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamentiGrande attesa per le “Leggende a cena” dal 13 al 28 nei...

Grande attesa per le “Leggende a cena” dal 13 al 28 nei ristoranti di Sospirolo

Tornano le “Leggende a cena” della Pro loco “Monti del Sole” con i sapori e i racconti delle terre bellunesi nei ristoranti di Sospirolo dal 13 al 28 novembre per la rassegna “Spettacoli di Mistero” di Unpli e Regione Veneto.

Si inizia giovedì 13 all’Osteria Alla Certosa di Mis con “Sulle orme di San Prosdocimo a Cornia”, leggende interpretate dalla voce di Gianni Troian. Il menù prevede passatina di lenticchie e ciccioli, polentina “mola” con tzigar asch, coppa affumicata e arrosta e saor di ravi, menestra di cavolo viola, patate e scaglie di caciotta “biologicamente”, lasagna arrotolata in doppia farcitura con crema di zucca e polvere di cardamomo, filetto di salmerino abbracciato e corteggiato e vini a 35 euro (per prenotare 0437 843143).

Venerdì 21 al ristorante Bacchetti di Piz Camolino c’è “Cor dubium habeo! Le origini del nome Cordevole” con letture di Cristina Gianni. Ecco il menù: antipasto dei misteri, sformato di cremino, noci e porcini, zuppa di cipolle con lo zafferano e crostone di Cornia, filetto di maiale in crosta di nocciole bardato allo speck, mousse alla liquirizia con salsa alla menta per 27 euro con bevande (0437 89159).

Infine, venerdì 28 ecco “Gli infelici amori del satiro Caprile ed altri racconti del Cordevole” al ristorante pizzeria Rosolin con letture di Paolo Piccolo. Si mangia coda di rospo e gamberi fritti con crema di peperoni, trota del Mis agli agrumi, ricotta di Camolino fritta su letto di pomodoro e basilico, cestini di patate con salsiccia e formaggio di Camolino, tartare di baccalà, gnocchi neri ai gamberetti, panna e zafferano, conchiglioni ripieni al forno, tagliata di manzo con cipolle rosse di Tropea e finferli di Limana, branzino al pane saporito e verdure, semifreddo alle mandorle con crema di nocciola per 27 euro (0437 89321). Tutte avranno inizio alle 20 e sono su prenotazione; menù completi su www.sospirolo.net.

- Advertisment -

Popolari