13.9 C
Belluno
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliAppuntamenti“Animali fantastici” Immagini e pupazzi di Silvia Bonanni. Feltre, Galleria Via Claudia...

“Animali fantastici” Immagini e pupazzi di Silvia Bonanni. Feltre, Galleria Via Claudia Augusta dal 8 novembre 2014 al 23 novembre 2014

Nell’intento di proseguire un progetto ormai consolidato e apprezzato, anche quest’anno, nel mese di novembre, la Città di Feltre propone l’approfondimento della conoscenza di un illustratore. Quest’anno è la volta di Silvia Bonanni, giovane autrice milanese impegnata in diversi ambiti: dai periodici per ragazzi all’editoria scolastica e per l’infanzia, dal settore didattico all’industria dei giochi e dei giocattoli. Silvia Bonanni da oltre un decennio promuove l’educazione all’immagine conducendo, con particolare attenzione ai temi del riciclo e del consumo consapevole, laboratori espressivi in scuole, musei e biblioteche. La Bonanni va ad aggiungersi alla rosa degli illustratori per l’infanzia ai quali negli ultimi dieci anni Feltre ha dedicato una mostra. Andando a ritroso nel tempo la città ha ospitato, tra gli altri, le rassegne di AntonGionata Ferrari, Giulia Orecchia, Gek Tessaro, Dino Maraga, Agostino Traini, Nicoletta Costa, Alessandro Sanna, Octavia Monaco e Cecco Mariniello.

Con la mostra “Animali fantastici”, che si articola nelle due dimensioni del collage e dei morbidi pupazzi imbottiti, protagonisti acquatici delle dolci rime di “Morbido mare, morbido giocare”, la Città di Feltre propone tecniche decisamente diverse rispetto a quelle utilizzate dagli illustratori ospitati in passato.

Giovedì 13 novembre Silvia Bonanni sarà a Feltre e la mattina, a partire dalle ore 9.00, presso la sede del Polo Bibliotecario Feltrino, insegnerà la tecnica del collage e l’arte di confezionare morbidi pupazzi imbottiti nel corso di due laboratori destinati ai bambini della Scuola primaria, mentre la sera, alle ore 20.30, sempre presso il Polo Bibliotecario Feltrino, racconterà il suo lavoro di illustratrice e conduttrice di attività didattiche e creative in un incontro di formazione per insegnanti della Scuola primaria e della Scuola dell’infanzia. Tutti i laboratori sono gratuiti.

Sabato 8 novembre, giornata dell’apertura della mostra, i Bizzarri Lettori leggeranno per i bambini, alle 15.30, presso la Galleria Via Claudia Augusta, letture tratte dai libri illustrati da Silvia Bonanni e sabato 15 novembre, alle ore 15.30, ancora presso la Galleria Via Claudia Augusta, animazione e laboratori per i bambini a cura dei “Mirtilli gialli”.

Info: Tel. 0439 885244 http://biblioteca.comune.feltre.bl.it e-mail: biblioteca@comune.feltre.bl.it

“Animali fantastici” Immagini e pupazzi di Silvia Bonanni

Feltre, Galleria Via Claudia Augusta

dal 8 novembre 2014 al 23 novembre 2014

orario: domenica 9 novembre 10.30 – 12.30/15.00 – 18.00

e visite su prenotazione in orario di apertura del Polo Bibliotecario Feltrino

- Advertisment -

Popolari