13.9 C
Belluno
martedì, Giugno 18, 2024
HomeCronaca/PoliticaFondo Comuni di confine. Piccoli: "Congratulazioni a De Menech, ma non si...

Fondo Comuni di confine. Piccoli: “Congratulazioni a De Menech, ma non si faccia mettere i piedi in testa da trentini e bolzanini”

Giovanni Piccoli
Giovanni Piccoli

“Nel congratularmi con Roger De Menech per la nomina al vertice del nuovo Comitato dei fondi di confine, lo invito a fare presto e a far sentire la voce dei bellunesi. Ora non ci sono più alibi”.

A dirlo,  nel giorno della costituzione del nuovo Comitato per la gestione dei Fondi di confine, è il senatore di Forza Italia Giovanni Piccoli.
“In questi mesi, grazie anche al lavoro di Forza Italia, siamo riusciti a sventare alcuni colpi ai danni del bellunese: ricordo che solo nel giugno scorso, in una prima bozza di accordo tra Ministero, Regioni e Province autonome, la provincia di Belluno era stata inserita nel comitato di gestione senza però diritto di voto. Un fatto gravissimo che avevo denunciato e che è stato modificato in tempo”, sottolinea Piccoli.
“Più che il passato però mi interessa il futuro di questo strumento, mi auguro che De Menech sappia dialogare con il territorio e i sindaci, ma soprattutto non si faccia mettere i piedi in testa da trentini e bolzanini”, conclude Piccoli.
- Advertisment -

Popolari