13.9 C
Belluno
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliL'angelo del Duomo. Scade il 31 ottobre il termine per l'invio dei...

L’angelo del Duomo. Scade il 31 ottobre il termine per l’invio dei mini-racconti

Sono numerosi anche quest’anno i mini-racconti che il pop bar L’Insolita Storia a Belluno sta raccogliendo in vista della serata di letture in programma giovedì 27 novembre nel locale di via Zuppani. Per partecipare alla rassegna con uno o due ministorie (max 1000 caratteri ciascuna), che verrà pubblicata a cura di Tecnografica con la copertina che appare nella foto qui accanto, c’è tempo fino al 31 ottobre.

L'Angelo e la Luna leggera“L’angelo del Duomo – Storie minime notturne” è infatti il titolo della seconda edizione di “Storie minime bellunesi”, inaugurata con successo lo scorso anno a Belluno nel locale di Romana e Giuliana. Le titolari dell’iniziativa, curata da Ezio Franceschini e Giuliano Simonetto, invitano scrittori, aspiranti tali e tutti coloro che lo desiderano a raccontare momenti di vita notturna bellunese, visti attraverso gli occhi dell’angelo del Duomo, in forma di mini racconto. Si possono scrivere fino a due mini storie ciascuno. Brevi escursioni notturne attraverso le parole, il tempo e lo spazio, per descrivere paesaggi, persone, stati d’animo, storia, usi, costumi, attualità e futuro del luogo in cui viviamo o immaginiamo di vivere. Storie vere o inventate, per le quali è ammesso un linguaggio poetico ma non la poesia. I mini racconti verranno esaminati da un comitato di lettura, quindi saranno letti, interpretati e festeggiati nel corso della serata conclusiva, in programma a L’Insolita Storia giovedì 27 novembre.

Per spedire i mini racconti c’è tempo invece fino al 31 ottobre. I file contenenti i propri lavori vanno consegnati direttamente al locale di via Zuppani (adiacente a Piazza Piloni) oppure inoltrati via mail, insieme alle proprie generalità, a giuvalu@libero.it o a barabec@vodafone.it. La partecipazione alla rassegna è gratuita. Per informazioni tel. 0437 25749 / 348 8298490. Per prendere visione completa del regolamento visitate il locale o la sua pagina facebook. Per saperne di più sul racconto breve visitate la pagina web: http://temi.repubblica.it/ilmiolibro-holden/micronarrativa-consigli/.

- Advertisment -

Popolari