La stagione cinematografica della Royal Opera House apre con il capolavoro del balletto Manon, una toccante e tragica storia d’amore interpretata da Marianela Nuñez nel ruolo principale e Federico Bonelli nel ruolo del suo amante Des Grieux.
Dalla sontuosa immagine della società parigina alla polvere di New Orleans, l’appassionante e tragica storia d’amore sarà un’affascinante visione per il pubblico cinematografico di tutto il mondo.
Manon è considerato uno dei ruoli più impegnativi del repertorio del Royal Ballet, carico di innocenza, bellezza e coraggio. Il personaggio di Manon è stato descritto così dallo stesso MacMillan: “non tanto impaurita dall’essere povera quanto dal doversi vergognare di essere povera” ed è questa disperazione che porta la protagonista alla rovina emotiva.
Manon, che sarà trasmesso al cinema in diretta dal palco di Covent Garden, è il primo titolo di una stagione da non perdere. Questi i prossimi appuntamenti: I due foscari (27 ottobre), L’Elisir d’amore (26 novembre) e Alice nel Paese delle meraviglie (16 dicembre).
Per l’elenco completo dei titoli, delle sale coinvolte: http://www.rohalcinema.it