Mega (Centro commerciale Veneggia) e Emisfero, i due supermercati di Belluno che distano un paio di chilometri uno dall’altro, hanno unificato i prezzi.
Lo si può vedere dai volantini pubblicitari validi dal 10 al 19 ottobre che ambedue le catene di distribuzione hanno distribuito in questi giorni direttamente in buchetta delle lettere alle famiglie bellunesi.
Partiamo dalla tecnologia. Lo stesso smartphone Samsung Galaxy S5 Mini, scontato del 25%, da 399 euro viene venduto a 299,25 sia al Mega che all’Emisfero.
Lo stesso succede anche con gli altri prodotti. Confezione di 4 bottiglie di Coca Cola a 3,99 euro; trancio di lonza suino a 5,49 euro al Kg; filetti di alici in olio d’oliva Rizzoli da 90 grammi 2,90 euro.
L’elenco potrebbe continuare per centinaia di articoli in vendita nei due centri commerciali. Anche la marca e la confezione delle merci sugli scaffali è per lo più analoga. E dunque possiamo tranquillamente affermare che non c’è concorrenza tra le due catene di distribuzione Mega e Emisfero di Belluno. Almeno questo si rileva nei prezzi al dettaglio del sottocosto praticato in questi 10 giorni dal 10 al 19 ottobre. (adn)