Sabato 11 ottobre, il Comune di Belluno, in linea con la campagna nazionale sulla riduzione del rischio sismico «Io non rischio- Buone pratiche di protezione civile» promossa dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, organizza una giornata informativa in Piazza dei Martiri.
Saranno allestiti i tre stand informativi presidiati dai volontari della Gruppo Comunale di Protezione Civile, visitabili dalle 8.30 alle 18.00.
In aggiunta alle informazioni generali per promuovere e diffondere la cultura della prevenzione del rischio sismico, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione civile forniranno ai cittadini nozioni pratiche utili in caso di terremoto: avvalendosi delle apposite cartine, illustreranno le aree di raccolta in caso di emergenza.
Ulteriori informazioni sulla riduzione del rischio sismico e la gestione delle emergenze nel Comune di Belluno, si può consultare il sito della Protezione Civile- Centro Operativo Comunale: www.comune.belluno.it > link diretto a piè di pagina, dov’è possibile testare anche le proprie conoscenze (www.terremototest.it).
Per conoscere meglio la campagna nazionale “Io non rischio”, si può consultare il sito www.iononrischio.it.