13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeCronaca/PoliticaDario Bond è il nuovo presidente della IV Commissione agricoltura in Regione:...

Dario Bond è il nuovo presidente della IV Commissione agricoltura in Regione: “Massima attenzione per la montagna”

Dario Bond, consigliere regionale Pdl
Dario Bond, consigliere regionale Pdl

“Massima attenzione alla montagna nella convinzione che l’agricoltura sarà sempre di più un settore strategico”. A esserne certo è il consigliere regionale bellunese di Forza Italia per il Veneto Dario Bond, che oggi è stato nominato presidente della IV Commissione Agricoltura con 38 voti a favore e 17 schede bianche.

“All’agricoltura della montagna veneta e bellunese la Regione ha destinato oltre il 35 per cento delle risorse complessive del Piano di sviluppo rurale. Parliamo di 416 milioni di euro da qui al 2020”, sottolinea Bond che parla di una “vera e propria sfida per tutti i territori montani”.

“Di lavoro da fare ce n’è parecchio”, sottolinea Bond, “ma sono convinto che con il coinvolgimento di tutti gli operatori, dai Gal alle categorie passando per i singoli imprenditori, si potrà fare la giusta sintesi”.

“Dovremo puntare sulla competitività delle imprese, sull’innovazione, sulla sostenibilità del sistema, con particolare attenzione ai giovani”, conclude il consigliere regionale bellunese.

- Advertisment -

Popolari