La sezione Lega Nord di Sedico e Sospirolo esprime il proprio sdegno nei confronti dell’attuale amministrazione comunale riguardo la scelta delle aliquote della TASI. Come noto, La Tasi si applica a tutti gli immobili situati sul territorio nazionale, incluse le prime e seconde case, gli uffici, i negozi, i capannoni, le pertinenze, e con l’unica eccezione dei terreni agricoli. Deve essere pagata da proprietari e inquilini, in diversa misura.
E sta mandando in crisi molti contribuenti.
L’attuale amministrazione ha deciso, a nostro avviso ingiustamente, di applicare agevolazioni ai fabbricati D (banche, supermercati e attività produttive, inclusa Luxottica) del 50% a scapito delle famiglie che, come ben sappiamo, sono sempre più stritolate dai tributi e dalle imposte.
Sono state altresì tolte le agevolazioni previste dalla precedente amministrazione a chi ha dato la casa in comodato ai figli.
La politica perseguita è inaccettabile!! La scusa di agevolare banche ed imprese sta mettendo in ginocchio i cittadini! La realtà è ben diversa!
La nuova tassa sulla prima casa a Sedico sarà ALTA ed INIQUA. Così applicata causa un grave peggioramento rispetto alla precedente vituperata IMU.
Infatti ci rimettono i piccoli proprietari e le famiglie con figli. Scelte che non condividiamo, dato che molti Comuni limitrofi hanno fatto scelte più eque e rispettose dei cittadini.
Annalisa Dal Mas
(Segreteria Lega Nord – sezione di Sedico – Sospirolo)