13.9 C
Belluno
giovedì, Settembre 19, 2024
HomeCronaca/PoliticaConvenzione Confcommercio. Zaia: "Iniziativa lungimirante per dare alle aziende energia e generatori"

Convenzione Confcommercio. Zaia: “Iniziativa lungimirante per dare alle aziende energia e generatori”

zaia“E’ senz’altro un’iniziativa lungimirante, che offre la possibilità alle imprese bellunesi di avere non solo energia ma anche gruppi elettrogeni a condizioni particolarmente favorevoli. Visti gli andamenti climatici, mi pare un’ottima idea. E’ bene essere preparati a far fronte anche a quelle situazioni di emergenza che, come purtroppo è già avvenuto, mettono a rischio le stagioni turistiche di cui vivono le attività commerciali e ricettive”.

Esprime il proprio plauso il presidente della Regione Luca Zaia per la firma della convenzione tra Confcommercio di Belluno e una società trentina, che prevede agevolazioni per gli associati in materia di fornitura di energia elettrica, gas naturale e servizi energetici aggiuntivi, che comprendono anche generatori.

“Abbiamo tutti ben presente – aggiunge – le eccezionali nevicate dello scorso inverno che hanno provocato il blackout agli impianti di distribuzione ed erogazione dell’energia elettrica. Una situazione che ha messo in ginocchio per diversi giorni tanti paesi della montagna bellunese, con danni all’industria turistica e alle attività commerciali e ricettive che tradizionalmente fondano la loro economia soprattutto sulle vacanze natalizie”.

“Oltre ai danni materiali – conclude Zaia – c’è stato anche un danno di immagine non indifferente. Ritengo quindi che gli operatori facciano benissimo a organizzarsi e trovare soluzioni di garanzia per tutelare le loro attività”.

- Advertisment -

Popolari