13.9 C
Belluno
mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeArte, Cultura, SpettacoliArchiviata con successo la 3^ edizione della Music Maraton a Belluno

Archiviata con successo la 3^ edizione della Music Maraton a Belluno

Nonostante il sole sia stato il grande assente della manifestazione, la kermesse della solidarietà ha ottenuto grande apprezzamento di pubblico, complice l’ accattivante musica delle band che hanno saputo riscaldare le serate di venerdì e sabato (non esattamente estive ) e dei balli di gruppo dei Baila Conmigo che hanno saputo ricreare il clima caraibico sotto il tendone.

Music Marathon Dog EditionIl pomeriggio prefestivo ha visto invece Piazza dei Martiri invasa da quasi 80 cani di tutte le taglie, di razza o meticci, provenienti da tutta la provincia di Belluno ed anche da fuori provincia, che hanno partecipato alla I^ edizione della “Music Marathon Dog Edition”. La rassegna cinofila ha vissuto il suo momento clou nella consegna, nell’ ambito delle premiazioni, di un assegno di 5.540€ da parte del Comitato Gocce di Sole Onlus all’assessore Valentina Tomasi in rappresentanza delle famiglie dei bimbi affetti da gravi malattie e in difficoltà della provincia di Belluno ai quali verrà effettivamente donato l’importo.

La giuria “non tecnica”, volta a premiare soprattutto la simpatia dell’ animale e l’affinità tra cane e padrone, era composta dall’assessore Valentina Tomasi, Luca Sommacal, esperto di agility Dog, la veterinaria Giada De Mattia, Elena Zanardo, esperta in pet terapy, Tamara Cecchin, segretaria dell’ associazione Apaca di Belluno e Fabio Costan Dorigon in rappresentanza dei molti bambini presenti. Gadget a tutti i partecipanti e premi culinari ai vincitori, tutto gentilmente concesso da Hobby Zoo di Sedico.

Alla manifestazione è intervenuta anche la Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso che ha effettuato una dimostrazione pratica dell’ impiego del cane nell’ attività di ricerca di persone disperse.

Al termine del concorso cinofilo il rombo dei motori ha annunciato l’ entrata trionfale dei motociclisti dell’ Associazione Motociclistica Grifoni di Belluno e del Moto Club Feltre i quali hanno voluto essere partecipi anche concretamente con una donazione a sostegno all’ iniziativa benefica del Comitato.
Nel frattempo presso il bar Manin e il Gopion si è tenuta una artistica performance di body painting da parte di Valentina Bogo, neo diplomata all’Accademia del trucco di Milano, che ha dipinto ul corpo di due splendidi modelli .

La musica ha poi preso il sopravvento ed è stata festa!!

Grande apprezzamento da parte del pubblico per le band giovanili che si sono alternate nel palco: dai Flashback ai Breakout, dai Buffled Smoke alla rivelazione dei Travel Size, passando anche per una sfida live di Beatbox.

Non hanno stupito invece le coinvolgenti performances delle bands di punta delle due serate: The JB band e i Funk Simile.

E’ state questa un’edizione particolarmente ricca di talenti musicali ed artistici. Appuntamento ora all’edizione 2015 !

- Advertisment -

Popolari