“La libertà di pensiero, l’autonomia dell’azione, diretta al raggiungimento di un obiettivo per il bene comune del popolo bellunese, sono condizioni fondamentali della democrazia”.
Lo scrive in premessa Maria Ribon nel dare notizia delle sue dimissioni dalla carica di presidente dell’Assemblea di vallata Valbelluna del Bard.
“La congiuntura politica provinciale – prosegue Maria Ribon – dimostra come effettivamente non ci siano gli spazi per il libero esercizio democratico da parte dei bellunesi e il movimento del quale facevo parte, il BARD, si adegua. Non si difende più la pluralità. Ho rassegnato le mie dimissioni da Presidentessa dell’Assemblea di vallata Val Belluna del BARD con decorrenza 22 agosto 2014”.
