13.9 C
Belluno
domenica, Gennaio 17, 2021
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Mercoledì al centro Veneggia di Belluno primo appuntamento con il tango

Mercoledì al centro Veneggia di Belluno primo appuntamento con il tango

Si scrive tango, si legge abbraccio, arte, passione: un viaggio lungo il tempo di una musica, che continua a suonare da oltre duecento anni. Ma anche: si scrive tango, si legge cultura, mescolanza, disciplina infinita.
Dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità , il tango argentino, di qua e di là dell’Oceano può ormai vantarsi di una storia che nessun altro ballo popolare ha conosciuto: e non a caso.
Insomma, che cosa c’è di più misterioso dell’abbraccio tra un uomo e una donna che camminano insieme dentro una musica? Dalle balere di periferia ai teatri, il linguaggio di questo ballo si trova ugualmente a suo agio. Sarà  perché si tratta di un fenomeno complesso, fatto al principio di parola, di narrazione, di sentimenti e di musica: ma, soprattutto, fatto di vita.
Seduttivo per costituzione, quindi: e pronto sempre a conquistarsi nuovi appassionati. Anche a Belluno, dove è arrivato più di una quindicina di anni fa.
tango michela fregona alberto bogoAlberto Bogo e Michela Fregona, allievi dei maestri Alejandro Aquino e Mariachiara Michieli che furono protagonisti dei primi corsi di tango argentino in città , aprono la nuova stagione di lezioni.
Mercoledì 17 settembre, alle 20.30, nella grande sala del Bloom Academy, in Via Vittorio Veneto 293 a Belluno (Centro Veneggia), si terrà  una lezione gratuita di prova aperta a tutti: in questa occasione sarà  possibile iscriversi (preferibilmente in coppia).
I corsi (che avranno una durata di otto lezioni) avranno inizio regolarmente dalla settimana successiva, con livelli diversi (principianti assoluti, falsi principianti, intermedi e avanzati).
Ci saranno, durante l’anno, degli stage intensivi con maestri argentini.
Per informazioni è possibile contattare il numero 340.3405703, oppure scrivere all’indirizzo e.mail tangomalia@gmail.com (pagina su facebook: www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

Share
- Advertisment -

Popolari

Sopralluogo nelle ski aree. Bortoluzzi e De Toni: «Il sistema è in sofferenza. Per questo abbiamo varato la manovra da 500mila euro per gli...

Il turismo invernale è in netta difficoltà. E la Provincia ha voluto verificare la situazione. Nei giorni scorsi, i consiglieri provinciali Danilo De Toni...

Nevicate eccezionali. Vitturi (Lav): “Si sospenda immediatamente la caccia”

“Chiediamo al presidente Zaia un rapido intervento per mettere in sicurezza gli animali sospendendo immediatamente la caccia nelle province interessate dall’emergenza ambientale – dichiara...

Feltre, cestini e cassonetti rifiuti. Forlin: “Insufficienti nel numero e per celerità di svuotamento”

"E’ datata 02/04/2018 l'interpellanza presentata dalla sottoscritta alla attuale amministrazione con la richiesta di implementazione dei cestini presenti in città di Feltre, sia per...

Accordo Enel-Provincia. Vivaio: “Dieci anni di incontri e manifestazioni stanno iniziando a dare qualche risultato”

Dopo anni di battaglie sembra si stia prendendo la direzione giusta. L'accordo Enel-Provincia si sta indirizzando nel verso giusto, con un piano di manutenzione...
Share