Torna il Festival delle Ville Venete, manifestazione itinerante che tocca tutte le province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia promossa e realizzata dall’Istituto Regionale per le Ville Venete (I.R.V.V.) che si terrà da mercoledi 10 a sabato 21 settembre 2014 e che quest’anno ha come titolo “ Venezia In Terraferma -Dall’acqua alla terraferma: Cultura accessibile, ambiente e paesaggio”.
Quest’anno è prevista una tappa anche nel Comune di Mel, presso il Palazzo della Magnifica Comunità (Municipio). L’appuntamento è per Mercoledi 17 settembre 2014 alle ore 16.00 con ”Conversazioni e racconti sul paesaggio, sugli itinerari della grande guerra” con la partecipazione dell’arch. Antonella Ranaldi, Soprintendente ai Beni storici artistici ed etnoantropologici delle province di Venezia, Padova, Treviso e Belluno
Il Festival delle Ville Venete, giunto quest’anno alla sua settima edizione, rappresenta un’occasione preziosa per far conoscere, promuovere e rendere maggiormente fruibile lo straordinario patrimonio di ville e dimore storiche che caratterizza il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia: un patrimonio culturale che qualifica l’identità di un territorio ricco di tesori e di valori.