13.9 C
Belluno
venerdì, Dicembre 4, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Music Marathon, due giornate di eventi e gastronomia venerdì e sabato a...

Music Marathon, due giornate di eventi e gastronomia venerdì e sabato a Belluno

Ed eccoci arrivati alla 3^ edizione della Music Marathon, annuale appuntamento con la kermesse musicale, e non solo, organizzata dal Comitato Gocce di Sole Onlus in collaborazione con il Comune di Belluno. La manifestazione avrà luogo, come di consueto, in piazza Martiri a Belluno venerdi 12 e sabato 13 settembre. Il programma si presenta molto ricco e “ appetitoso”.

Il venerdi 12 settembre è prevista alle ore 18.00 l’inaugurazione della manifestazione da parte del comitato organizzatore e l’amministrazione comunale e poi il via alla musica live con l’esibizione dei Flashback a cui seguiranno i Travel Size. La serata volgerà al culmine con la travolgente musica della JB Band.

Il sabato vedrà l’apertura delle manifestazioni alle 15.00 con la simpatica gara cinofila aperta a tutti i cani, siano essi di razza o meticci. Le iscrizioni partiranno dalle 14.30 e le premiazioni avverranno entro le 17.00 . A tutti i partecipanti sarà consegnato un simpatico gadget offerto da Hobby Zoo di Sedico che fornirà anche i succulenti premi per i vincitori delle varie categorie in gara ( taglia grande, taglia media, taglia piccola, cuccioli , best in show).

Sempre nel pomeriggio di sabato, in prossimità di alcune attività commerciali del centro, si svolgerà una originale performance di body painting: la superficie cutanea di un modello e di una modella diventeranno la tela sulla quale due diplomate dell’Accademia del Trucco di Milano realizzeranno dei quadri viventi.

Alle 17,00 ci sarà la formale consegna all’assessore alle politiche familiari Valentina Tomasi, dei fondi raccolti dal Comitato Gocce di Sole Onlus nel corso delle precedenti manifestazioni e da devolversi alle famiglie dei bimbi bellunesi, affetti da patologie che non ottengono pieno sostegno dal sistema sanitario nazionale.

Subito dopo si inizierà con la musica live: saliranno sul palco i Buffled Smoke, seguiti dalla band dei Breakout.

Alle 18 la piazza si infiammerà con l’arrivo roboante delle due ruote del raduno motociclistico a cura dell’Associazione Motociclistica Grifoni.

In serata la festa continuerà con i Baila Conmigo che proporranno un’ esibizione di kizomba e divertenti balli di gruppo per grandi e piccini .

Il palco verrà quindi riempito alle 21,30 dagli 11 elementi dei Funk Simile che allieteranno il proseguo della serata.

Per tutta la manifestazione funzionerà una ricca cucina con il buonissimo chili con carne, piatto della tradizione messicana preparato dalla birreria Giamaj di Limana, la porchetta cotta in loco e non possono mancare pastin, formaggio alla piastra, wurstel e patatine fritte.

La sete verrà spenta, come promesso dal loro motto, dagli Amici dell’Autopompa con un’ originale autobotte dei pompieri del 68’ che ha assunto la nuova veste di spina della birra Pedavena.

Share
- Advertisment -

Popolari

Firmato oggi in Prefettura il Piano per la legalità

Belluno, 4 dicembre 2020   Riaffermare la presenza dello Stato in nome della legalità. Evitare qualsiasi eventuale infiltrazione della criminalità organizzata. Ribadire la trasparenza come...

Prevenzione. Le iniziative del Sap per le donne e gli uomini in divisa

Belluno, 04 dicembre 2020 – Convenzione per tampone rapido naso-faringeo per la ricerca dell’antigene Covid-19 e campagna di prevenzione del tumore al seno. Sono queste...

Annullati gli spettacoli di Natalino Basso e Vittorio Sgarbi al Comunale

Gli spettacoli di Natalino Balasso (Velodimaya) e Vittorio Sgarbi (Raffaello) previsti a maggio 2020 al Teatro Comunale di Belluno e sospesi a causa della...

Oggi Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco. I dati del 2020

Oggi 4 dicembre, Santa Barbara Patrona dei Vigili del fuoco. Santa Barbara  rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità...
Share