Belluno, 06-09-14 Attorno alle 16.30, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto in aiuto di un escursionista di Trieste, C.H., 54 anni, procuratosi un sospetto trauma alla caviglia dopo essere scivolato lungo il sentiero numero 215 verso il Rifugio Vandelli, superato il tratto delle scalette. Recuperato, l’infortunato, che si trovava con la moglie, è stato trasportato all’ospedale di Cortina.
L’eliambulanza è poi stata inviata dal 118 in comune di Auronzo di Cadore, al Rifugio Lavaredo, dove un’escursionista si era sentita poco bene. Una volta imbarcata, la donna è stata accompagnata all’ospedale di Belluno per gli accertamenti del caso.
È invece attualmente in corso la ricerca di una donna di 58 anni, uscita ieri sera dalla propria abitazione nella zona di Pozzale, Pieve di Cadore, e mai più rientrata. Quando i famigliari, preoccupati dall’assenza, ne hanno segnalato la scomparsa oggi nel pomeriggio, il 118 ha attivato le squadre del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, San Vito di Cadore e Centro Cadore, che stanno effettuando dei sopralluoghi attorno all’abitato e nelle aree limitrofe.