13.9 C
Belluno
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronaca/PoliticaInterventi di soccorso in montagna

Interventi di soccorso in montagna

soccorso alpino 140x140Belluno, 04-09-14  Nel pomeriggio il Soccorso alpino della Valle di Zoldo è intervenuto su richiesta dei carabinieri, in seguito alla segnalazione della presenza di un paio di scarpe da donna abbandonate a bordo strada, tra località Ospedale e località Solagnot, nel comune di Forno di Zoldo. I soccorritori hanno perlustrato la scarpata sottostante, arrivando fino al torrente Maè, e hanno escluso la presenza di persone in difficoltà. L’allarme è quindi rientrato.

Il 118 è stato in seguito allertato dal gestore del Rifugio Città di Fiume, nel comune di Borca di Cadore, per una turista infortunata. La donna, cittadina inglese di 58 anni, prima di arrivare al rifugio aveva infatti telefonato dicendo che si era probabilmente rotta un polso. Una jeep del Soccorso alpino della Val Fiorentina ha quindi raggiunto in jeep l’escursionista, per accompagnarla fino alla strada e affidarla all’ambulanza diretta all’ospedale di Agordo.

Infine un escursionista, che stava salendo al Rifugio Mulaz e temeva di aver sbagliato sentiero, è stato messo in contatto telefonico con il Soccorso alpino della Val Biois. In questo modo ha ricevuto le opportune indicazioni su come proseguire il suo cammino.

- Advertisment -

Popolari