13.9 C
Belluno
lunedì, Febbraio 6, 2023
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti “N’ tei cantoi de Perarol” Domenica 7° Settembre

“N’ tei cantoi de Perarol” Domenica 7° Settembre

Si svolgerà domenica prossima 7 Settembre, la 6^ Edizione della manifestazione “N’ tei cantoi de Perarol”, organizzata dalla Pro Loco di Perarolo di Cadore con il corale coinvolgimento di tutte le realtà del Paese sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Giunta alla sua sesta edizione, questa festa si è ormai consolidata nel segno della tradizione, poiché si pone nella scia della storica sagra di Perarolo, che si teneva in tempi lontani i primi giorni di settembre.

Una giornata all’insegna delle tradizioni gastronomiche locali, arricchite dal tocco speciale delle piante aromatiche del giardino di palazzo Lazzaris, e dalla riscoperta di alcuni angoli suggestivi e poco conosciuti del paese di Perarolo.

Nei vari angoli, “Cantoi”, saranno allestiti dei punti di ristoro che serviranno piatti tipici:

a cominciare dagli antipasti, polenta e cunicio, polenta e bacalà, gnocchi casunziei, polenta e frico, cervo, sopa de orz e tanto altro, per finire con i dolci.

Gli ospiti potranno, a partire dalle ore 12.00 passeggiare per il paese e gustare le varie specialità, preparate e servite con semplicità e simpatia dai volontari, tra cui molti giovani in costume cadorino.

A confermare il processo di integrazione in corso da anni a Perarolo sarà allestito, presso la vecchia scuola, un “canton etnico” che quest’anno proporrà la specialità balcanica del “maialino allo spiedo”.

Nel pomeriggio la festa continuerà in Piazza con intrattenimento musicale e sorprese per i più piccoli, gustando i prestigiosi “waffel” sfornati al momento nel giardino di Palazzo Lazzaris.

Inoltre sarà possibile degustare lo storico speck Unterberger, nello stabilimento a Sant’Anna.

 

Share
- Advertisment -

Popolari

Inaugurata Casa Sanremo, le Dolomiti Bellunesi iniziano con Amadeus la settimana di Festival

Da domani inizia la programmazione giornaliera, ospiti d'eccezione Loris Capirossi e Nicole Mazzocato Sanremo 5 febbraio 2023 -  Taglio del nastro con Amadeus. È stato...

Pallavolo Belluno. Da Rold Logistics abbonata al tie-break, ma l’epilogo sorride alla Geetit

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO-GEETIT BOLOGNA 2-3 PARZIALI: 21-25, 25-22, 19-25, 25-21, 12-15. DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Maccabruni 3, Novello 10, Saibene 10, Graziani 17, Mozzato 12,...

De Bortoli (Azione Belluno) sull’autonomia: ma i bellunesi non sono ancora stanchi di proclami?

Lascia trasparire un certo disincanto il segretario provinciale di Azione dopo aver letto i toni entusiastici con cui è stato accolto sul territorio bellunese...

Calcio. Dolomiti Bellunesi buon punto a Cartigliano

CARTIGLIANO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1 GOL: st 10' Corbanese, 15' Brugnolo. CARTIGLIANO: Chiarello, Pilotto, Stevanin, Boudraa, Miniati, Buson, Dixon, Brugnolo, Scapin (st 47' Griggio), Barzon (st 19' Di...
Share